Assos Liberty RS Thermo Rain Jersey

Assos Moretti Bassano

Pronti per l’autunno

Liberty RS Thermo Rain Jersey è la proposta Assos per non trovarsi impreparati all’ormai vicinissimo autunno 2018. Un prodotto sviluppato al fianco di atleti professionisti che combina caratteristiche termiche e waterproof che lo rendono immune alle situazioni climatiche più incerte e ostili.

Nuova collezione Assos per l’autunno 2018. Moretti Bassano

Liberty RS Thermo Rain Jersey

La prima maglia Liberty fa le sue prime apparizioni tra le file del Peloton nel 2007, più di 10 anni fa. Al tempo Assos aveva coinvolto gli atleti del BMC racing team per testare i vari prototipi. L’obiettivo era quello di capire a fondo le esigenze dei ciclisti e arginare eventuali lacune presenti a livello di dettagli tecnici. Dopo svariati test la nuova maglia termica e anti-pioggia è finalmente pronta ed è davvero qualcosa di perfetto dal punto di vista sia estetico che pratico. Leggerissima, altamente idrorepellente e dal design pulito un risultato che ha attratto l’interesse anche di altri squadre. Il lato termico, aerodinamico e la compattezza lo rendono un oggetto davvero attraente, quasi un must-have per affrontare l’incertezza del clima autunnale.

Assos Liberty Termo Rain Jersey, Moretti Bassano

Assos Liberty Termo Rain Jersey, Moretti Bassano

L’esperienza e la tecnologia Assos

Assos ha studiato attentamente il corpo e la posizione in sella. Il capo è composto da 5 tessuti, 13 motivi e 10 componenti che insieme assicurano che rimanga altamente aerodinamico oltre ad essere immune ad agenti atmosferici come il vento, l’acqua e le basse temperature. Le cuciture sono ridotte al minimo per evitare il passaggio di qualsiasi liquido, mentre posteriormente le fessure SquamoVenTech ne assicurano ventilazione e traspirazione. Non mancano le tre comode tasche posteriori arricchite dai dettagli riflettenti per renderci ben visibili in strada anche quando ci lasciamo sorprendere dall’accorciarci delle ore di luce.

Questa proposta Assos sembra proprio essere quel capo che risolve il problema del dubbio di cosa indossare durante le mezze stagioni. Quelle uscite non ancora invernali dove è davvero comune farci sorprendere dal brutto tempo e dalle complicazioni delle temperature che precipitano inaspettatamente. Sono solo alcuni consigli per non farsi trovare impreparati.

Buona pedalata!