Assos Equipe RS rain jacket

A chi piace pedalare sotto la pioggia?

A nessuno piace ritrovarsi in bici sotto un bell’acquazzone. Quando il tempo cambia improvvisamente non ce ne è per nessuno, se siamo fuori in bici come si suol dire “ce la prendiamo tutta”. Spesso infatti ce la rischiamo, e anche se il tempo è incerto preferiamo salire in sella comunque. Cosa saranno mai quattro gocce piuttosto che optare per un allenamento sui rulli o finire per non uscire proprio? Equipaggiarsi con il giusto abbigliamento è essenziale in ogni stagione, non solo d’inverno! Resistente all’acqua, traspirante e confortevole ecco la Assos Equipe RS rain jacket, la nuova giacca sviluppata da Assos. Un capo estremamente leggero e pratico che finirete per portare sempre con voi. Chi ha parlato del disagio di imbattersi in un imprevedibile rovescio primaverile?

A prova di pioggia e traspirabilità? Ecco la soluzione Assos. Moretti Bassano

Assos Equipe RS

E’ questa la nuova giacca anti-pioggia realizzata dall’azienda svizzera. Assos l’ha sviluppata al fianco del BMC Racing Team per assicurare il rispetto di tutti quegli standard che scendono a compromessi. Parole d’ordine: performance, leggerezza e qualità, un classico Assos. C’è davvero poco spazio per le imperfezioni quando si lavora con ciclisti professionisti estremamente esperti ed esigenti. Il risultato è un prodotto resistente sia all’acqua che al vento, per non dimenticare il lato visibilità e traspirabilità. Una giacca pensata per ogni tipo di situazione, che si pedali per andare al lavoro o per avventurarsi in un trail off-road. Un oggetto del desiderio sigillato da tecnologia ed esperienza Assos.

Schloss Tex, un materiale impeccabile

Assos ha sempre posto una certa attenzione e sensibilità verso i materiali scelti. Questa giacca, per esempio, è realizzata in Schloss Tex, un tessuto tanto leggero quanto resistente. Se andiamo ad analizzarne la costruzione vediamo come siano presenti ben tre diversi strati caratterizzati da una membrana idrofila ed un trattamento DWR (durable water repellent) per renderla altamente resistente all’acqua. Il risultato è un capo indubbiamente versatile (si può usare nel commuting come negarette di ciclo-cross o per una rischiosa discesa in mountain-bike) e resistente. L’Equipe RS non teme abrasioni ne sfrugamenti, il materiale elasticizzato che la compone ne salvaguardia durabilità e comodità e regala un’ottima vestibilità e libertà di movimenti.

Grigio o Arancio? Assos Equipe RS rain jacket. Moretti Bassano

Traspirabilità

Ormai di giacche a prova d’acqua ce ne sono davvero tante, il mercato è ormai saturo di opzioni allettanti. Spesso ci troviamo a non sapere quale scegliere finendo per non percepire i piccoli dettagli che fanno la differenza. Risulta inoltre difficile provarne l’efficacia finchè non ce la mettiamo addosso sotto un bell’acquazzone.
Se rendere una giacca waterproof sembra essere ormai d’obbligo, la vera sfida diventa il lato traspirante ed in questo l’Assos Equipe RS rain jacket è il leader della categoria. Quante volte ci siamo fatti una bella sudata nonostante la pioggia non sia passata sotto la giacca? Traspirabilità è una caratteristica unica di questo capo che lo rende unico rispetto alle proposte della concorrenza.

Attenzione ai dettagli…

Assos pone l’attenzione su alcune piccole accortezze che rendono questa giacca esteticamente attraente ed impeccbaile dal punto di vista tecnico. E’ disponibili in due colorazioni, entrambe uniche e accattivanti. Un arancione/corallo per chi vuole optare per una tonalità accesa ed estiva; ed un grigio/argentato per chi preferisce i colori neutri e i toni più pacati. Entrambe le opzioni hanno carattere e nascondono una certa unicità data probabilmente dalla natura del materiale.
Inoltre a coronare la particolarità di questo capo è un dettaglio che non trascura l’aspetto della sicurezza in strada, ovvero la banda riflettente verticale posta nel retro. Un semplice inserto che assicura visibilità al ciclista in strada, un’ottima alleata da portrsi attaccati alla schiena.

Buona Pedalata!