Lista dei desideri: ecco il BIB Assos S9

L’S7 non era già perfetto?
Assos sta per lanciare un nuovo pantaloncino a dir poco perfetto. Sembrava che il concetto di perfezione fosse già stato raggiunto con il suo predecessore, il Bib S7. Il team Assos non si stanca mai di trovare eccellenti soluzioni tecniche e innovativi materiali che possano supportare il ciclista nelle fasi più racing. Non ci si accontenta dei successi che le collezioni portano a casa, ma si continua sempre a cercare qualcosa di nuovo e incredibile. Dati i precedenti non c’è da stupirsi se l’azienda svizzera continua a proporci prodotti davvero impeccabili dal punto di vista di qualità, ricerca e scelte tecniche.
Il nuovo pantaloncino-Bib S9
Sebbene decisamente simile dal punto di vista di qualità e innovazione, il nuovo Bib S9 si distanzia completamente dal tanto amato S7. Un pantaloncino definito da alcuni elementi chiave che l’azienda ha voluto accuratamente sviluppare con un fine ben chiaro: renderlo davvero impeccabile.
Una volta indossato, difficilmente troveremo dei motivi per criticarlo dato che non è facile trovare difetti o imperfezioni (come in ogni prodotto Assos). Inevitabilmente finirà dritto nella nostra lista dei desideri perchè se c’è una cosa a cui gli atleti non possono rinunciare è la combinazione perfetta di designe comfort. Imbottiura, stoffa, trame e taglio sono stati realizzati ad hoc per raggiungere un risultato qualitativo a dir poco eccezionale.

Assos Bib S9. Moretti Bassano.
Assos A-Lock Engineering
La combinazione dei vari elementi è supportata dalla tecnica A-Lock Engineering che assicura che tutto stia al proprio posto e sia presente il giusto sostegno anche nella fase più intensa della pedalata. Una struttura che trasmette al corpo protezione e comfort per supportare il rider in tutti i movimenti, da quelli più dinamici a quelli più rilassati.
Il design “rinforzato” fa in modo che l’imbottitura non si sposti quando ci si alza per spingere sui pedali o quando si adottano posizioni più racing. Le diverse sezioni posteriori sono quadrate per circondare l’inserto sottostante, bloccando eventuali spostamenti delle diverse parti che compongono il pantaloncino.
Equipe RS
Per quanto riguarda l’elemento imbottitura Assos conferma le scelte precedenti optando per l’Equipe RS. Estremamente soffice e resistente, con il plus di un eccellente effetto seconda pelle già confermato dal pantaloncino S7. Ovviamente tutto sviluppato secondo i bisogni dettati dalle priorità di chi pedala: comfort, aerodinamica e leggerezza.
Buona Pedalata!