CASCHI ENDURO LEATT – WHAT ELSE ?!?

moretti bassano casco leatt

Chris Leatt: medico, padre, genio per le protezioni da mtb!

L’azienda Leatt è stata fondata dal medico Chris Leatt a Città del Capo, Sud Africa. La costante ricerca, i continui esperimenti e le simulazioni al computer hanno portato all’incessante miglioramento le protezioni e gli enduro helmet mtb da loro prodotti; tutto fondamentale per affrontare discipline pericolose come il cross, l’enduro e la mtb. Il casco mtb DBX 6.0 CARB V23 è l’ultimo fiore all’occhiello del marchio top del settore.

L’ispirazione che ha portato Chris Leatt a creare protezioni è stata la vista della morte di un uomo per ferite alla testa dopo un incidente di enduro. Il figlio di Leatt aveva solo 4 anni e aveva appena iniziato a guidare moto da enduro. Decise così di costruire un collare che impedisse lesioni spinali e al collo.

Il primo collare Leatt venne venduto in Sud Africa nel 2004 e nel 2006 nel resto del mondo. Oggi le protezioni Leatt sono fabbricate anche per altri sport d’azione come mtb, bmx, quad bike e sci.

DBX 6 0 CARB V23

moretti bassano leatt casco mtb

moretti bassano leatt DBX 6 0 CARB V23

Il casco DBX 6 Carbon è l’ultima innovazione. Più leggero, è stato aggiunto alla gamma dei caschi da mtb Leatt. È estremamente leggero e dispone di un’innovativa tecnologia a 360 ̊ Turbine Technology integrated con materiale ammortizzante.

La tecnologia Turbine prevede che una calotta del casco sia in contatto con la testa tramite alcuni elementi chiamati turbines, fatte di un materiale denominato Armourgel che assorbono impulsi verticali e rotazionali.

Leatt dichiara che questa tecnologia permette di ridurre del 30% gli impatti in grado di causare commozione cerebrale, e del 40% le accelerazioni rotazionali di testa e cervello dovuti a trauma cranico. La tecnologia Turbine migliorare la protezione su impatti multipli.

L’armourgel è un materiale morbido che si adatta quindi alla forma del corpo, ma si indurisce nel momento dell’impatto e ne assorbe l’energia.

Dieci “Turbine” sono regolate all’interno del casco. Queste turbine si irrigidiscono all’urto e si deformano per assorbire le forze di impatto sia verticali che rotazionali. Ciò significa che più la caduta è dura e veloce meglio funziona. Questa tecnologia riduce fino al 30% l’impatto della testa al livello di scosse e fino al 40% l’accelerazione rotazionale della testa.

moretti bassano leatt accessori

moretti bassano leatt

 

enduro helmet mtb

enduro helmet mtb

moretti bassano HELMET DBX 3 0 ALL-MOUNTAIN BLACK

Altro modello top è il DBX 3.0 all-mountain, dotato di una ventilazione massima di 18 aperture ed efficaci anche quando si guida a velocità ridotte. Il vostro sistema di idratazione si combinerà perfettamente al modello DBX 3.0 All Mountain. Il casco All-Mountain è stato specificamente progettato per consentirvi di uscire e di esplorare tutti i terreni.

 

moretti bassano leatt helmets tecnologia

moretti bassano leatt helmets tecnologia

Il meglio del mondo bici per le provincie di Vicenza – Treviso – Padova – Verona – Venezia – Rovigo – Trento – Bolzano – Pordenone – Udine

moretti bassano leatt caschi

moretti bassano leatt caschi