Benvenuto Colnago, benvenuto Made in Italy!

Bici da corsa Colnago, Moretti Bassano

Siamo rivenditori ufficiali

Da tempo cercavamo un marchio nazionale da affiancare alle nostre prosposte Specialized e Scott. E’ cosi’ che inizia la nostra collaborazione con una storica azienda italiana, che ha ora deciso di rinnovare il loro già confermato e stimato prodotto con nuovi progetti e nuove grafiche. Nella collezione rimangono anche unici gioielli Made in Italy che confermano il valore del marchio e di conseguenza di telai e biciclette proposte.
Diamo il benvenuto a COLNAGO!

Bici da corsa Colnago: benvenuto Made in Italy. Moretti Bassano

Bici da corsa Colnago: Moretti Bassano da il benvenuto al Made in Italy.

Colnago: una storia Made in Italy

Era il 1945 quando Ernesto Colnago mente sulla propria età per poter iniziare a lavorare come saldatore alla fabbrica di biciclette Gloria a Milano. Già da bambino sapeva quale era la sua passione: il mondo delle due ruote. Dopo meno di dieci anni prende la sua strada e si fa spazio nel mondo del ciclismo. Le sue capacità e conoscenze gli permettono di consolidare la sua credibilità nel campo. Nel 1956 gli viene l’idea di piegare a freddo i tubi delle forcelle, per mantenerli più elastici, riuscendo a ottenere i risultati sperati facendo leva su due pezzi di legni fissati sul tavolo da lavoro. Quattro anni dopo prepara una bicicletta per Motta che sotto la sua ala vincerà il Giro di Lombardia nel 1964, finirà terzo al Tour de France nel ’65 e trionferà al Giro d’Italia nel ’66.

Eddy Merckx e le bici Colnago. Moretti Bassano

Dalle bici Gloria a Eddy Merckx

Una storia, quella dell’azienda lombarda, che da oltre 60 anni rimane in pole position nel panorama ciclistico nazionale ed internazionale. Collezionando successi e icone che sono ricordate per qualità e performance. Da Motta a Eddy Merckx, passando per Saronni e la Ferrari, il fenomeno Colnago ha lasciato il segno nel cuore e nella carriera di molti atleti e aziende del settore e non.
Come da 60 anni a questa parte, Ernesto ogni mattina entra nella sua fabbrica e, instancabile, cura ogni dettaglio, partorisce idee nuove, guarda oltre i confini. Fa progetti per il futuro“.

Buona Pedalata!