Craft: il pioniere dell’abbigliamento sportivo

Per coraggiosi, fanatici e sognatori.

L’esperienza di più di quattro decenni di storia e l’ininterrotta evoluzione di materiali e tecnologie rendono l’abbigliamento Craft un prodotto che sa come soddisfare il pubblico sportivo. Craft è infatti un pioniere indiscusso dei prodotti intimi, i cosiddetti baselayers, e da più di quarant’anni offre capi funzionali che assicurano un eccellente mantenimento della temperatura corporea durante l’attività fisica.

Craft: pioniere dell'abbigliamento sportivo Moretti Bassano

Craft: pioniere dell’abbigliamento sportivo Moretti Bassano

I materiali Craft

La struttura dei tessuti scelti e le cuciture all’avanguardia lavorano insieme per tenere lontana l’umidità dalla pelle e assicurare al corpo dello sportivo di rimanere asciutto durante lo sforzo in qualsiasi condizione climatica. L’umidità viene infatti allontanata e distribuita verso l’esterno, l’acqua infatti evapora o passa al successivo strato mantenendoci asciutti. Il focus principale di ogni prodotto Craft è la temperatura. L’abbigliamento sportivo che sfida, e allo stesso tempo supporta, l’intensità dello sforzo assicurando però comfort e performance in ogni momento. L’intimo Craft si divide in tre principali linee: Stay Cool, Be Active e Keep Warm.

Craft: stay Cool! Moretti Bassano

Stay Cool

Stay Cool baselayer è stato sviluppato per mantenerti asciutto anche a temperature molto alte, per allenamenti al chiuso come all’aria aperta. I capi di questa linea sono realizzati con una particolare fibra a rete che permette di eliminare il sudore e mantiene il corpo fresco durante l’attività fisica. Una costruzione tridimensionale che assicura libertà di movimento ed un’ottima vestibilità.

Craft: Be Active! Moretti Bassano

Be Active

Be Active è la linea che propone un baselayer molto versatile. Ci si sposta qui in climi più rigidi e condizioni più dure dal punto di vista delle temperature. Sono capi pensati per gli sport di endurance, per gli sportivi che affrontano sforzi prolungati e intensi. Una gamma testata già alla metà degli anni 70 dai grandi campioni durante le Olimpiadi. Prodotti che vantano di essere stati indossati e sperimentati durante svariate competizioni a livello mondiale.

Craft: Stay Warm! Moretti Bassano

Keep Warm

Keep Warm presenta l’intimo tecnico che assicura il mantenimento della temperatura corporea anche in situazioni dove il termometro va sotto lo zero. Comfort e calore sono assicurati grazie alla scelta di tessuti e dettagli per la traspirazione. Una collezione che permette agli atleti di allenarsi in temperature da fredde a molto fredde. Una serie di capi sviluppati per ogni tipo di sport e per ogni tipo di allenamento.

Dal pioniere all’importanza dell’abbigliamento sportivo

Sudorazione, temperature alte, pomeriggi afosi, sono concetti e situazioni alla base delle ricerche in campo di abbigliamento sportivo. Non smetteremo mai di ribadire l’importanza della scelta del giusto capo da indossare come primo strato a contatto con la pelle. Per godere al massimo della nostra sessione di allenamento dobbiamo assicurarci che il nostro corpo rimanga asciutto e alla giusta temperatura. Sono infinite le opzioni che offre il mercato. Non solo Craft ma altri brand, come per esempio Biotex e Assos, ci regalano ogni anno collezioni interessanti e disegnate ad hoc per lo sportivo che non prende una pausa neppure di fronte alle temperature più difficili.