Dotout Fusion Jersey: maglia a prova d’estate

Ergonomica, leggera e traspirante

Arriva l’estate e le giornate si allungano, lo stesso succede con le nostre pedalate. Temperature incandescenti, afa e umidità possono rendere le calde uscite in bicicletta non proprio piacevoli. L’importanza di quello che indossiamo quando pratichiamo sport può davvero fare la differenza. Scegliere capi traspiranti, leggeri e comfortevoli possono rendere la nostra sessione più piacevole e permetterci di concentrarci su sforzo e prestazione piuttosto che sulla maglia bagnata che ci troviamo ad indossare. Dotout conosce bene i benefici di capi tecnici. Quando ha disegnato la nuova Fusion Jersey aveva proprio in mente le temperature della calda estate italiana.

Fusion Jersey

Quando si pedala ad alte temperature è importante indossare i giusti capi. Tessuti tecnici e traspiranti che permettano alla nostra pelle di rimanete asciutta anche dopo una lunga giornata in sella. Dal ciclismo su strada al mountainbike e il bikepacking ogni disciplina ha bisogno di essere accompagnata da capi all’altezza delle nostre performance. Non conta solo il mezzo che pedaliamo ma anche i capi che indossiamo.

Jersey Fusion. Collezione Dotout, Moretti Bassano.

Jersey Fusion. Collezione Dotout, Moretti Bassano.

Con Fusion Dotout ci presenta una maglia tecnica essenziale, ergonomica, leggera e altamente traspirante. Un capo da indossare quando le temperature raggiungono picchi importanti per permettere al nostro corpo di respirare e rimanere asciutto. E’ ideale per i climi caldi o molto caldi, tipici delle estati italiane. Da un lato abbiamo una jersey tecnica dove ogni dettaglio è pensato per supportare il ciclista durante l’intera durata della performance. Dall’altro non passa inosservato il carattere grafico e stilistico. Colori accesi e accattivanti che rendono la maglia unica e sofisticata. Un capo che trasmette lo stile moderno e giovanile tipico delle collezioni Dotout.

Il lato tecnico

Ogni dettaglio ha un perchè ben preciso. Collo ergonomico e manica in tessuto tubolare tagliato a vivo, per  massima aderenza al braccio senza fastidiose compressioni. Nel retro non mancano le tre tasche posteriori con logo reflex, un semplice riflettente per assicurare alta visibilità anche al buio. Il fit di ciascuna tasca è inoltre supportato da un bloccaggio con inserto in tessuto per evitare noiosi allungamenti. La costruzione performata è anatomica e traspirante mentre il fondo della maglia è rinforzato con un elastico antiscivolo applicato, in microfibra superlight per un perfetto grip al pantalone. Piccoli dettagli accuratamente studiati per assicurare un fit ergonomico confortevole e prestante.Fusion Jersey: maglia a prova d'estate! Moretti Bassano.

Maglia Pro Fit

La Fusion Jersey ha un fit definito come “pro”, professionale. Anche su questo punto Dotout non si smentisce e confeziona un capo confortevole, aerodinamico ed esteticamente perfetto. E’ caratterizzata da una vestibilità a pelle, anche detta “second skin”. I capi sono disegnati per essere perfettamente aderenti ai diversi corpi dei diversi atleti, confezionati con tessuti altamente tecnici, che avvolgono letteralmente la pelle di chi li indossa. Prodotti aerodinamici pensati per la performance di ogni stagione.

Estate Dotout

Come si legge nel sito ufficiale, Dotout significa letteralmente “punto-fuori” e idealmente vuole rappresentare la voglia di cambiare, di mettere un “punto” ai propri impegni e alla routine quotidiana per uscire “fuori” e vivere intensamente la propria passione, il proprio sport a contatto con la natura. Rappresenta il valore rigenerante dell’attività fisica, un anti stress naturale, rimedio omeopatico alla fatica della vita urbana attraverso la vitalità del movimento, in grado di risvegliare le energie assopite a livello fisico e mentale. Dotout è il nuovo brand per quanti sanno conciliare gli impegni della famiglia e del lavoro con la loro passione sportiva, consapevoli che l’autorealizzazione e l’autogratificazione sono fondamentali per offrire agli altri il meglio di sé. L’ultima collezione Dotout sviluppata per il ciclismo si divide in due linee. “IN”, più tecnica, e “FREE” più casual e versatile. Dotout da inoltre la possibilità all’atleta di scegliere e mescolare i vari prodotti con l’opzione “MIX & MATCH”, un modo unico per personalizzare la propria esperienza in bici.

Buona pedalata!