Dotout Iridium Project 2019

Per tutte le stagioni

Ti stai chiedendo qual’è l’abbigliamento giusto per affrontare un altro inverno? Noi siamo andati a curiosare tra le novità 2019 di casa Dotout. Con la linea Iridium Project il marchio italiano ha sviluppato dei capi impeccabili per sfidare ogni stagione con eleganza e stile. Una combinazione di tecnologia ed impatto estetica che da sempre caratterizza le collezioni di un brand ormai simbolo di innovazione e design.

http://www.youtube.com/watch?v=t9dqwo5gSj8#action=share
“ALL IN ONE” Dotout Iridium Project, Moretti Bassano.

Hybrid Jacket Dotout

Non passa inosservata la giacca windproof per temperature da -5 a 10 gradi. La Hybrid Jersey è altamente tecnica, resistente ad acqua e vento, è stata pensata come un “ibrido”, un capo che funziona sia come giacca che come jersey. Una guscio che ci accompagnerà in sella un po’ in tutte le stagioni. E’ ideale per temperature miti ma adeguata anche ad inverno ed alle fresche uscite di inizio estate. Dal lato della costruzione vediamo come non sia presente alcuna membrana. Un dettaglio che assicura massima traspirazione lasciando alla struttura compatta e semplice del tessuto il compito di rendere la giacca resistente all’aria. 

Hybrid Jacket 2019 by Dotout. Moretti Bassano.

A mantenere il corpo caldo ci pensa il fitting e la garzatura interna: una costruzione con innovativa forma a clessidra con un nastro di tenuta intermedio applicato sul punto vita e privo di elastico. Un altro dettaglio che perfeziona questo modello è la tasca posteriore. La pocket basket centrale ad alta visibilità permette di porvi oggetti senza compromettere la libertà di pedalata. Una giacca funzionale e performante da indossare in tutte le stagioni.

Pantaloncino Backbone Bib Short

A prova di vento, traspirabile e leggero, un pantaloncino pensato per l’ultradistance. La particolare V Type Construction completamente termosaldata rende pantaloncino e salopette un pezzo unico. Il risultato è un capo compatto e solido che regala piena libertà di movimento e comfort all’atleta. Sulla gamba viene usato un tessuto compatto che supporta la pedalata, mentre i bordi sono rifiniti con una lavorazione mesh e grip per regalare extra traspirazione e sostegno.

La Jersey Iridium Project Dotout. Moretti Bassano.

Vertical Jersey 2019

Oltre a giacca e pantaloncino nella collezione Iridium 2019 troviamo anche una maglia. La Vertical Jersey è una maglia ergonomica e aerodinamica, un concentrato di stile e tecnologia, ideale per la stagione estiva ed i climi molto caldo. La base della jersey prevede la combinazione di due materiali per la massima tenuta: il bordo del fondo maglia è in Dot Gripper Plus e l’inserto termosaldato in Dot Gripper Vertical, posto nella zona lombare in modo da aderire alla salopette. Un’attenzione particolare è data al fitting che grazie al tessuto compatto e a quello in navetta Rip Stop permette al capo di aderire al corpo dell’atleta creando un vero e proprio effetto body.

Quando si pedalata tanto e si punta ad un certo tipo di performance un capo non vale l’altro. Circondarsi dei giusti mezzi permette di goderci le uscite in sella e puntare a prestazioni sempre migliori. Non è solo il mezzo a cui dobbiamo porre attenzione ma anche ciò che indossiamo.

Buona Pedalata!