Dritto fino a Capo Nord
Erik Nohlin, uno dei designer più influenti ed esuberanti di casa Specialized si prepara ad affrontare la North Cape4000. Il 28 luglio lo vedremo alla partenza dell’ennesima Unsupported Bicycle Adventure al lago di Garda. Dettagli e set-up non passeranno inosservati grazie al suo stile unico unito ai grandi mezzi offerti dall’azienda di Morgan Hill.
Erik Nohlin e la North Cape 4000
L’atleta e designer svedese sarà ovviamente in sella ad una delle sue tante Specialized. Questa volta si tratterà di una bici accuratamente adattata e preparata per affrontare la sfida che lo trascinerà dritto fino in Norvegia. Pedalare verso il grande Nord, attraverso 10 nazioni per più di 4200 km. Il tutto senza alcun tipo di supporto se non le proprie forze, la propria determinazione e la propria bicicletta.
Specialized Burra Burra
La linea di borse da bikepacking Burra Burra è stata qui personalizzata ad hoc. Un tessuto riflettente decisamente funzionale dal punto di vista della sicurezza e della visibilità si unisce al lato più frivolo, quello estetico. Il risultato è qualcosa di davvero unico e raro. Un esempio di come passione e talento facciano davvero la differenza nella realizzazione dei prodotti per il ciclismo.
I prodotti “aurora boreale”, come vengono appunto chiamate nelle rare apparizioni, comprendono anche la sella Power ed un nastro manubrio entrambi riflettenti. Chi può dire se questa componentistica si limiterà ad essere un’edizione limitata o verrà proposta anche ai consumatori.
Un profilo instagram, quello di Erik F. Nohlin, decisamente da tenere sott’occhio, non soltanto durante la prossima North Cape 4000.
Buona pedalata ed in bocca al lupo a chi tenterà di andare fino a Capo Nord!