Giro d’Italia: la tappa 13 è di Elia Viviani

La maglia ciclamino trionfa sul Montello

Il Giro d’Italia è arrivato in Veneto. La tredicesima giornata ha visto il peloton andare da Ferrara fino a Nervesa della Battaglia in una tappa lunga ben 180 km. E’ proprio Elia Viviani a portarsi a casa la tappa. Dietro al ciclista veneto troviamo Sam Bennett della Bora – Hansgrohe al secondo posto, seguito da Danny Van Poppel del team Lotto NL – Jumbo. La maglia rosa rimane di Simon Yates (Mitchelton – Scott) che è ancora leader della classifica generale con un distacco di 47”.

Viviana trionfa al Giro. Difende la sua maglia ciclamino in sella alla sua S-Works. Moretti Bassano

Tappa 13: Ferrara – Nervesa della Battaglia

Quasi duecento chilometri hanno portato il Giro da Ferrara a Nervesa della Battaglia, passando per le bellissime prese che attraggono ogni giorno centinaia di ciclisti dagli amatori ai professionisti. Zone che gli appassionati della zona conoscono bene. Che tu sia un mountain-biker o un convinto stradista il Montello sa offrire divertimento e paesaggi unici per tutti. Ovviamente numerosissimi gli spettatori che sono corsi ad aspettare il peloton. Un appuntamento quello del Giro che sa davvero unire l’Italia.

Tappa 13: Ferrara – Nervesa della Battaglia. Moretti Bassano

Giro e maglia Ciclamino sono di Elia Viviani

Il ciclista veneto della Quick Step Floors rafforza la sua maglia ciclamino tagliando per primo il traguardo della tappa numero 13. Sicuramente una grande emozione per Viviani che arriva a quota tre vittorie in questa 101° edizione dopo i primi due successi ad Israele. E’ inoltre il primo italiano a vincere tre volate nello stesso Giro dal lontano 2008, quando Daniele Bennati vinse a Milazzo, San Vincenzo e Carpi. Ieri è stato invece Chris Froome a trionfare nello Zoncolan lasciando però Yates in maglia rosa.

Il Giro continua: oggi 176 km per la tappa 15 da Tolmezzo a Sappada.

Buona Pedalata!