Kabrio Project: il concetto di casco firmato Dotout

Sicurezza in testa

Dotout attira nuovamente la nostra attenzione inaugurando il 2020 con un nuovissimo progetto legato alla sicurezza in bicicletta. Oltre a regalarci una selezione di capi sempre innovativa Dotout pensa anche al lato protezione, elaborando per questa stagione un prodotto davvero interessante. Parliamo di Kabrio Project, un casco da bici da corsa dove l’impeccabile stile e la tecnologia Dotout ha trovato piena espressione. Si tratta di un concetto dove due caschi diventano uno solo senza dimenticare i lati di design e aerodinamica. Un oggetto versatile, sviluppato per essere leggero e ventilato, che può essere anche configurato dal ciclista.
Vi abbiamo incuriosito abbastanza?

Kabrio Project

Kabrio HT by Dotout è l’innovativo casco da bici unisex che si adatta a tutti i gusti, gli utilizzi e le stagioni. Sviluppato sulla base del modello Kabrio, è un oggetto da sfruttare 365 giorni all’anno curato tanto dal punto di vista estetico quanto da quello tecnologico. Pensato per avere stile ed essere performante è un casco leggero e aerodinamico capace di adattarsi alle diverse forme e di soddisfare i bisogni di ciclisti differenti.

Casco Dotout Unisex da corsa. Moretti Bassano.

Tecnologia e struttura

Dotout pone estrema attenzione a comfort ed ergonomia elaborando una struttura dove tecnologia e funzionalità si incontrano. “Dot Micro Gear” è il sistema di regolazione posteriore che adatta il casco alla tua testa, mentre “Dot Ergo Nape” è un supporto ergonomico posteriore integrato, realizzato in schiuma ad alta densità, che fa premere l’intero casco sulla nuca. E’ presente anche una gabbia di rinforzo posta all’interno del polistirolo che assicura una massima resistenza meccanica, evitando al casco di rompersi in più parti in caso di cadute e impatti al suolo. A rendere il tutto estremamente confortevole è la morbidissima imbottitura termoformata con tecnologia 3D, che assorbe le forze di impatto fornendo uno strato ammortizzante tra la testa e la struttura interna del casco. Un tessuto in fili di carbonio ricopre l’imbottitura per facilitare traspirazione e tenere la vostra testa più fresca.

La tua calotta HT

La calotta HT “Hard Top” è una parte removibile presente nella struttura del casco Kabrio. E’ stata sviluppata per aumentare l’aerodinamica, rendere il casco più sicuro e fermare, per quanto possibile, freddo e acqua. svolge anche una funzione protettiva dalla pioggia e dal freddo. La presa d’aria frontale mantiene elevata la circolazione dell’aria all’interno del casco. Oltre ad essere estremamente funzionale e protettiva la calotta HT può essere customizzata per incontrare i gusti dei diversi ciclisti e lasciare a chi pedala la possibilità di personalizzare il proprio casco. Un tocco estetico che sottolinea l’attenzione di Dotout per estetica e design.

Kabrio Project by Dotout. Moretti Bassano.

 

Personalizza il tuo casco

Per personalizzare il casco contatta un venditore o esplora le varie opzioni direttamente nell’area dedicata presente nel sito internet Dotout. Noi ci siamo decisamente divertiti a provare le diverse combinazioni di grafiche e colori. Da notare come il Kabrio Project segua lo stile degli altri prodotti in collezione permettendo così all’intercambiabilità delle calotte di abbinarsi con l’abbigliamento e con i diversi stili per incontrare il gusto di chi ama il gravel/adventure ma anche del ciclista più stradista. Sono disponibili due taglie: XS/M (54-58) e  L/XL (59-62). Il peso del casco nella taglia più piccola è di 198 gr.

Buona pedalata!