Manutenzione della bicicletta. Tutto pronto per la primavera?

Primavera, bicicletta e manutenzione. Moretti Bassano

Non farti trovare impreparato, la nuova stagione è alle porte!

Questo lungo inverno è quasi giunto al termine. Quest’anno le rigide temperature ci stanno mettendo a dura prova. Ormai non vediamo l’ora di dare il bentornato al tepore della primavera e che il caro vecchio sole cominci a disegnare sulle nostre cosce la linea netta dell’abbronzatura da ciclista. E’ decisamente da un po’ che sogniamo questo momento, possiamo ammetterlo.
In un paese come l’Italia dove quattro diverse stagioni si susseguono, è molto diffuso mandare la bicicletta in vacanza durante i mesi più freddi e rispolverarla quando il clima diventa più clemente. Prima di risalire in sella è caldamente consigliato un controllo generale del mezzo. E’ indispensabile assicurarsi che una manutenzione adeguata sia fatta prima di tuffarci a capofitto nella stagione delle lunghe e più frequenti pedalate.

Pronti per la primavera: la giusta manutenzione per la tua bicicletta. Moretti Bassano

Pronti per la primavera: la giusta manutenzione per la tua bicicletta. Moretti Bassano

A maggior ragione, se abbiamo pedalato costantemente durante l’inverno, è bene far controllare la bici. Pioggia e neve, insieme alla sporcizia e al sale presente nelle strade, possono danneggiare la componentistica più delicata.

Manutenzione per una bicicletta a prova di primavera

Se stiamo aspettando con ansia la bella stagione per rimetterci in forma in sella alla nostra bici è bene farle una revisione preventiva. Un degno trattamento per assicurarci che lei non soffra e che spiacevoli malfunzionamenti rovinino le nostre tanto attese uscite.
Parte della manutenzione potete farla facilmente voi senza dovervi per forza appoggiare ad un meccanico. Ma se non vi piace sporcarvi le mani o non volete rischiare di combinare qualche danno alla vostra amata bici è ovviamente preferibile affidarsi ad una figura più competente.

Manutenzione bicicletta con Shimano Service Center, Moretti Bassano

Potete trovare all’interno del nostro punto vendita,Moretti Bassano, il fornitissimo Shimano Service Center dove meccanici altamente aggiornati possono mettere le mani sulla vostra bicicletta e assicurarvi un servizio professionale e veloce. Tutti sono i benvenuti nel nostro negozio. E ovviamente tutte le biciclette, in particolare quelle bisognose di check-up generale.
Prendetevi cura della vostra bici!

Buona pedalata!