Natale 2018: emergenza regali per l’amico ciclista

Pensieri di Natale last minute
E’ già Natale, difficile crederci ma anche questo 2018 è volato. Senza rendercene conto ci troviamo di fronte al classico panico da regali mentre cerchiamo di resistere alle tentazioni culinarie che mettono a dura prova i sacrifici fatti durante l’anno. Se tra i vostri conoscenti, familiari o amati c’è qualche amico ciclista date un’occhiata a questi prodotti che potrebbero rivelarsi degli apprezzati doni in caso di emergenza. Un rimedio last minute che non potrà che rendere felice un amante del mondo a due ruote.
Se l’amico ciclista è un bambino?
Specialized pensa anche ai più piccoli. Le nuove biciclette da bambino senza pedali sono dei veri e propri dispensatori di divertimento. Un regalo che non potrà non disegnare un sorriso nel volto di chi se lo troverà sotto l’albero. Coloratissime e sicure, fanno coincidere il mondo del divertimento per bambini con l’esperienza di un marchio come Specialized. Un ottimo modo per iniziare il nuovo anno con nuovi presupposti, come per esempio provare a staccare i piccini dalla televisione e farli giocare all’aria aperta. Insieme alle biciclette sono disponibili anche caschi di varie misure perchè non bisogna mai dimenticare il lato sicurezza.

Natale 2018: la corsa ai regali per l’amico ciclista. Moretti Bassano
Scaldacollo Assos: Assosoires Neck Protector Winter
Un colpo sicuro, un regalo semplice ma decisamente utile. Il neckwarmer Assos è un accessorio che un ciclista non deve mai dimenticare specialmente durante le uscite più fredde. Uno scaldacollo di qualità che ci protegge da freddo e vento e allo stesso tempo mantiene il calore e traspira. Assos lo ha pensato con un’ergonomia tutta nuova tanto da sembrare essere fatto su misura per il nostro collo. Senza dimenticare poi il materiale: una combinazione di lana merino e polipropilene estremamente soffice, aderente e leggero. Il compagno perfetto per le pedalate invernali!

Guanto Dotout: emergenza freddo. Moretti Bassano.
Emergenza freddo? Guanto Termico Dotout
Resistente ad acqua, freddo e vento, perchè Natale significa anche temperature rigide. Dotout propone questo guanto termico elasticizzato, realizzato all’esterno con tessuto tecnico anti-aria e idrorepellente mentre all’interno opta per un tessuto termico felpato. Funzionale fuori e estremamente comfortevole dentro. La tecnologia Dot Sandwich scelta per la costruzione prevede due diversi tessuti slegati che assicura controllo termico e traspirabilità. La fascia riflettente aumenta la visibilità del ciclista al buio, senza sottovalutare l’aspetto della sicurezza in strada. Una fascia regolabile in velcro permette di aggiustare il guanto ed adattarlo ai diveri polsi. Infine un accenno al design che anche in questo prodotto esprime lo stile del marchio sempre innovativo, pulito ed elegante.

Poi Ventral Spin, Natale da Moretti Bassano.
Natale e sicurezza con Poc Ventral Spin
Se volete sorprendere con un regalo estremamente utile ed il vostro budget non è troppo ridotto date un’occhiata al nuovo Poc Ventral Spin. Una sorpresa che privilegia protezione e sicurezza regalando un prodotto eccellente dal punto di vista di tecnologia e qualità. Sviluppato intorno ai concetti di aerodinamica, sicurezza e ventilazione, il Ventral Spin è stato creato con la collaborazione della squadra Cannondale Pro Cycling Team per soddisfare le necessità dei ciclisti più esigenti. Chi se lo troverà tra le mani questo Natale si sentirà importante come un vero professionista, e voi sarete sicuri di avergli donato dell’extra sicurezza.
Colnago C64
Se quest’anno proprio non badate a spese allora tra le proposte del catalogo Colnago siamo sicuri troverete qualche idea interessante. Primo tra tutti il telaio C64. Un gioiellino Made in Italy che non è che il risultato di ben due anni di ricerca e sviluppo. Telaio realizzato interamente in Italia, simbolo di una ditta e di un’esperienza che conta più di 60 anni di passione per il ciclismo. Una bici da strada perfetta coronata da una componentistica eccellente e da tutto il sapere che Colnago nasconde in ogni suo dettaglio. Sappiamo come per un ciclista le biciclette non siano mia troppe, quindi perchè non renderlo felice con un nuovo mezzo a due ruote da aggiungere alla collezione?

Bici da Corsa Colnago C64, Moretti Bassano.
Buone feste e buona pedalata!