Prodotti sviluppati al fianco dei pro
Continuano i progressi di Sram sullo sviluppo del nuovo cambio elettronico. Durante la Coppa del mondo in Sudafrica il ciclista Nino Schurter è stato infatti visto gareggiare in sella alla sua Scott con un nuovo assetto. Il campione olimpico a Rio de Janeiro 2016 non aveva infatti montato il solito cambio nella sua SCOTT Spark RC 900 Worldcup. A smascherarlo sono stati proprio i social media, dove in alcune foto gli occhi più attenti hanno notato qualcosa di diverso.
Nino Schurter in sella alla sua Scott
Sicuramente una mossa di marketing ben studiata. La casa americana ha trovato il modo giusto per attrarre la curiosità degli addetti ai lavori e portare l’attenzione sulla nuova trasmissione elettronica di Sram sviluppata per la scena MTB. Alcuni post condivisi su diversi profili Instagram inquadrano vari dettagli che non lasciano dubbi sul proprietario della bicicletta che sta testando i nuovi prodotti.
“Qualche magia è in corso qui!”. Così intitola la sua foto Michal Cervini, uno dei fotografi più noti della Coppa del Mondo, dove mostra delle scarpe ai piedi di un ciclista in fase di pedalata. Come i più ferrati potranno notare non si tratta di calzature qualunque, sono le Scott MTB RC SL dedicate all’oro olimpico di Rio. Ecco che si confermano i recenti rumori che svelavano come Sram stia facendo testare il suo nuovo cambio elettronico da un professionista di altissimo livello come Nino Schurter.
Cambio Elettronico Sram
Analizzando la fotografia più attentamente si nota il sistema cambio con relativo alloggiamento della batteria. Indubbiamente le scarpe sono proprio quelle di Schurter e la bici è la MTB della squadra Scott SRAM Racing team di cui il ciclista fa parte.
Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiali di SRAM ed il lancio nel mercato.
Buona pedalata!