Open Cycle: la bici più versatile senza compromessi

Oltre il concetto di Gravel

Che cosa si nasconde dietro a questo brand di biciclette che sembra aver creato un ibrido perfetto? Un telaio dove il mondo della bici da strada viaggi in parallelo con la nuova scena gravel. Un nuovo concetto che non ha paura di godersi la libertà di svoltare in un sentiero che non si conosce e finire nello sterrato. Se quello che amate è la semplicità di una bella bici, l’emozione di una sana pedalata e un’azienda genuina, OPEN è proprio la realtà che fa per voi.

Andy & Gerard, i fondatori di Open. Moretti Bassano.

A proposito di Open Cycle

Lavorare sodo per restare piccoli“. Il team Open ha già lavorato per delle grandi aziende e preferisce optare per qualcosa di diverso. L’obiettivo principale è sviluppare biciclette che si ama pedalare, produrle e proporle a chi condivide gli stessi valori. La volontà di rimanere una realtà piccola li costringe a concentrarsi in quello che davvero conta: sviluppo del prodotto e rapporto con il cliente, non rimane infatti tempo per molto altro. Non si sponsorizza nessuno, non c’è marketing, non si propongono bici complete, non ci sono dipendenti ne uffici sfarzosi.

Senza compromessi

Andy e Gerard, i fondatori di Open, hanno alle spalle una vita passata a lavorare per le grandi aziende internazionali che da anni dominano l’industria delle due ruote. Hanno definito la loro esperienza lavorando per brand come Cervelo, Cannondale, Scott e BMC. La passione per la bicicletta se la portano dietro dall’infanzia, ed ovviamente quando li si è presentata l’opportunità di crescere nel settore non se la sono assolutamente fatta scappare. Quello che vogliono è semplicemente continuare ad amare quello che fanno e lasciare al ciclismo uno spazio sacro nelle loro vite. OPEN CYCLE è un sogno che si avvera, una piccola realtà dove Andy e Gerard si possono permettere di dare forma alle loro visioni e alle loro idee. La priorità è la passione per la bici, non si accettano compromessi.

OPEN UP: la bici versatile

U.P, NEW U.P e U.P.P.E.R sono i tre modelli della famiglia Unbeaten Path (letteralmente sentieri imbattuti). Sono telai sviluppati con geometrie da posizione aggressiva tipica della bici da strada ma caratterizzati da forcelle che lasciano lo spazio per montare ruote più grosse, fino a tolleranze da MTB. Il colore e i componenti li decidi tu, la libertà è assoluta, ogni singola Open è unica nel suo tipo, è la tua Open Cycle.

L’idea è di uscire di casa pedalando sull’asfalto per lasciare la città, finire in qualche strada gravel e sentirsi liberi di avventurarsi in un single track. Il posizionamento in sella ti aiuta a spingere forte sui pedali e le ruote che indossa ti permette di finire in tutti i tipi di strade

Passa in negozio a vedere i vari telai UP.
Buona Pedalata!