Qualità Polartec e design PEdALED nella collezione Kino Power Wool

Per ogni stagione

PEdALED ci continua a tentare con capi sviluppati ad hoc per ogni ciclista ed ogni particolare esigenza. Con la collezione Kino Power Wool introduce una linea di capi in tessuto Polartec, che sfrutta le qualità di due materiali da sempre utilizzati nello sport: lana e sintetico. Il risultato è un capo che, oltre a combinare resistenza e performance delle fibre sintetiche con il calore, gode anche di comfort e traspirazione naturale tipica della lana Merino.

Polartec Power Wool

Il Polartec è un tessuto rivoluzionario. Si tratta di un bicomponente che sfrutta i lati migliori di sintetico e naturale posizionandoli esattamente dove le loro qualità danno il meglio. Nei prodotti realizzati in Polartec i due filati non sono mischiati, come succede solitamente, ma bensì sovrapposti. Un design ibrido che prevede un morbido cuore in merino e una resistente corazza in sintetico. Una combinazione impeccabile che mantiene il corpo asciutto assorbendo sudore e umidità senza compromettere durabilità e performance del capo. La lana merino, delicata e funzionale, è posta nello strato direttamente a contatto con il corpo. Il ciclista è quindi avvolto da una seconda pelle, delicata e morbida, che oltre a traspirare risulta estremamente resistente grazie al filato sintetico all’esterno.

Tecnologia Polartec Wool Power. Moretti Bassano.

Kino Power Wool è la seconda linea PEdALED dove i capi sono realizzati con Polartec. Precedentemente lo abbiamo trovato nella Tokaido (Polartec Alpha) che ha accompagnato i riders PEdALED durante la gara di endurance Silk Road Mountain Bike Race. In questa nuova collezione viene però usato solo Polartec Power Wool, in tutti i prodotti, dalla Kino Jersey ai Bib Shorts fino al pratico scaldacollo.

Kino Power Wool™ jersey

PEdALED la definisce “la prima maglia al mondo da ciclismo a manica lunga adatta per l’inverno in Polartec® Power Wool™ per traspirabilità, resistenza e comfort ottimali. Grazie alla costruzione a strati, il Power Wool® raggiunge sia il comfort che la traspirabilità della lana Merino, nonché la vestibilità e la resistenza dei tessuti tecnici sintetici“. La collaborazione con l’azienda Polartec® ed i suoi eccellenti prodotti hanno permesso al team PEdALED di sfruttare le uniche qualità del Power Wool™ e sviluppare una maglia da ciclismo a maniche lunghe versatile. Un capo che può essere indossato in più stagioni e in svariate situazioni, dall’asfalto, ai boschi e allo sterrato. Resistenza, versatilità e traspirabilità sono assicurate.

Maglia PEdALED Kino Power Wool. Moretti Bassano.

Le indiscutibili qualità dei due materiali che si sovrappongono nella costruzione del capo regalano al ciclista una sensazione perfetta durante l’uscita in bici. Lo strato di Merino, come dicevamo, è poso a contatto con la pelle facendo risultare la jersey soffice e calda, oltre a mantenerla fresca e traspirante. All’esterno invece troviamo lo strato tecnico sintetico che va a formare una barriera per aumentarne durabilità e protezione. Un altro punto forte di questo tessuto è il fit: elastico e aderente, segue la forma e i movimenti del corpo regalando libertà e assicurando un’ottima risposta ad usura e agenti atmosferici.

Pantaloncino Kino Power Wool™

Nella collezione Kino Power Wool troviamo anche un pantaloncino sempre in tessuto Polartec® a prova di inverno ma pensato per essere versatile e multi-stagionale. Gode quindi delle stesse caratteristiche tecniche della maglia: altamente trascurabile, resistente e confortevole. Anche qui vestibilità non è lasciata al caso.

PEdALED Kino Power Wool™ bibshorts. Moretti Bassano.

Le bretelle, ergonomiche e tagliate a vivo, predispongono le linee per un fit aderente che asseconda i movimenti dell’atleta in sella, evitando sfregamento e proteggendo da freddo e vento. Il fondello anti-batterico Elastic Interface® invece punta a prolungare il comfort anche nelle pedalate più lunghe. Possiamo dire che i primi pantaloncini in Polartec sembrano aver passato il test dei ciclisti più critici, vi abbiamo convinti a provarli?

Il mondo bici PEdALED

Con questa collezione PEdALED ha sviluppato un qualcosa che abbraccia il ciclismo in tutte le sue sfumature. Si tratta infatti di una linea di abbigliamento adatta alle diverse discipline: strada, offroad, gravel e bikepacking. E’ inoltre pensata per essere multi-stagionale quindi essere indossata da ottobre ad aprile, regalando calore quando serve e traspirabilità quando iniziamo a sudare. Un capo da avere sempre in armadio, che sia il caso di provarlo?

Buona Pedalata!