PedalED: l’abbigliamento Made in Italy & Made in Japan

Design for cycling

Ogni capo PEdALED racconta il nostro approccio alla vita e al ciclismo” così l’azienda introduce gli stimoli e i valori che si nascondono dietro al brand. “Made in Japan e made in Italy è sinonimo di attenzione ai dettagli e cura per prodotti di alta qualità” una sensibilità che diventa priorità nelle scelte dei valori che definiscono singoli prodotti e intere collezioni. PEdalED è sinonimo di qualità e cura di dettagli. Uno stile unico e riconoscibile, delineato dalla forte influenza giapponese che da sempre lo caratterizza. Capi che riflettono il carattere unico del brand e che regalano al ciclista esattamente quello di cui ha bisogno, senza compromessi.

PEdalED: i capi per pedalare. Moretti Bassano

Una storia Made in Japan

PEdAlED nasce dalla passione per le due ruote. Nel 2007 Hideto Suzuki ha cominciato a dare forma ai primi prodotti ispirato dai bisogni di chi pedala in una grande metropoli. Il tutto è iniziato infatti realizzando capi comodi e funzionali che fossero compatibili con le sue quotidiane pedalate nel centro di Tokyo, Giappone. Quello che ha preso forma con gli anni sono una serie di capi tecnici unici, capaci di vincere premi e riconoscimenti grazie alla loro qualità tecniche. Un continuo lavoro di ricerca ed evoluzione che si basa sulla forte credenza che sia proprio l’attenzione per il singolo dettaglio a fare la differenza. Ogni cucitura, ogni taglio ed ogni materiale vanno a migliorare comfort e funzionalità, oltre a comportare un determinato risultato estetico.

PEdalED ispirato dal Giappone, realizzato in Italia. Moretti Bassano.

Il lato Made in Italy

Ogni capo deve essere altamente funzionale e resistente. La sensibilità giapponese per la qualità del prodotto influenza costantemente quelle che sono le scelte del processo produttivo dell’azienda italiana. Ogni prodotto è disegnato, sviluppato e realizzato dai vari membri del team PEdalED, in modo da assicurare che il risultato trasmetta i valori del brand. Esperienza e durabilità sono due caratteristiche imprescindibili. Collezione dopo collezione accorgimenti tecnici e piccoli dettagli vengono perfezionati per migliorare l’esperienza del consumatore finale. Non bisogna inoltre dimenticare il lato puramente stilistico che riflette lo stile minimale ed il design pulito, tipico della terra del sole nascente. Il fine ultimo è regalare al ciclista un abbigliamento performante e unico dal punto di vista estetico.

Dal Commuting al Bikepacking: PEdalED tra Made in Italy e Made in Japan. Moretti Bassano.

PEdalED e bikepacking

Un’azienda che ama supportare la vita sulle due ruote a 360 gradi. Dal più comune commuting quotidiano verso l’ufficio, alle infinite avventure ultracycling, il brand presenta soluzioni per ogni tipo di esperienza in sella. PEdalED è da sempre partner di intense sfide, parliamo per esempio di gare come la famosissima Transcontinental Race (un’attraversata del continente che parte dal Belgio e porta i ciclisti a Sud, verso Turchia o Grecia per più di 4000 chilometri) e Silk Road Mountain Race. A cosa si va incontro? Nessun supporto e nessun ristoro, solo una serie di check points obbligatori ed una buona dose di determinazione.

L’abbigliamento PEdalED: tra qualità e performance. Moretti Bassano.

Fatto per pedalare

Un’altra prova di come le diverse collezioni siamo sviluppate pensando a quali sono le vere necessità di chi passa molto tempo in sella. Maglie altamente traspirabili, giacche waterproof e pantaloncini confortevoli; tecniche innovative e materiali di qualità, tutto questo fa parte del mondo PEdalED. Il tutto è la chiara conseguenza di un percorso di ricerca inarrestabile unito a tanta passione per il ciclismo e per il proprio lavoro. Un team che costantemente combina l’amore per la bicicletta e le proprie conoscenze per assicurarsi di affiancare il ciclista in tutte le sue avventure. Che si tratti di una semplice pedalata in città o un’inarrestabile attraversata di giorni, settimane, mesi PEdalED vuole che chi ama questo mondo riconosca unicità e valore di ciascun capo, proprio come talento, know-how e personalità di chi li ha disegnati.

Un mondo che fonde l’avventura con la quotidianità! Un miscuglio eterogeneo che in qualche modo ha trovato un perfetto equilibrio. L’incontro tra qualità del Made in Italy e approccio Giapponese al design caratterizza e definisce tutti i prodotti PEdalED. Cos’altro poteva chiedere il mondo del ciclismo?

Buona Pedalata!