PEdALED Tokaido Alpha Vest

Il Made in Italy per ogni sfida

PEdALED accompagna da anni i ciclisti durante sfide impossibili e imprese ultracycling. Ogni capo viene pensato per diventare quel fedele compagno che non ti abbandona nel momento del bisogno. Un qualcosa sviluppato per non deludere, perchè quando si spinge il proprio corpo oltre ogni limite c’è davvero poco spazio per errori e contrattempi. Tokaido Alpha Vest è un gilet leggero ed isolante.

Tokaido Alpha Vest

Il Gilet è un capo indispensabile sopratutto nelle mezze stagioni, ogni saggio ciclista lo tiene sempre a portata di mano. Un semplice accessorio che deve però essere pratico e leggero, e ovviamente fare il suo sporco lavoro. Proprio per questo PEdALED Tokaido Alpha Vest è stato sviluppato con un materiale eccellente che ti permette di riporlo facilmente nelle tasche posteriori della tua maglia da bici. Un tessuto altamente isolante che protegge da vento, escursioni termiche e dall’aria gelida dei primi freddi e delle lunghe discese. La composizione? 100% Polyamide, 100% Polyester, 85% Polyamide e 15% Elastane. Un gioiello traspirante e termoregolatore reso tale dal tessuto isolante Polartec® Alpha®.

Tokaido Alpha Vest: nuove colorazioni. Moretti Bassano.

Polartec®

A rendere questo gilet tanto speciale è il tessuto Alpha®, sviluppato in collaborazione con l’azienda Polartec®. Un materiale inizialmente nato per le forze speciali americane che poi è inevitabilmente divenato l’isolante perfetto per gli sport outdoor. Alpha® ha la particolare qualità di generare una sorta di isolamento attivo che regola la temperatura corporea. Questo avviene sia quando si pedala che quando si sta fermi, per questo PEdALED ha applicato tale materiale sia sul pannello anteriore che posteriore. La parte centrale di quest’ultimo è rifinito con una striscia in tessuto sintetico che affina ulteriormente la traspirabilità e ne perfeziona il fit. Un capo decisamente da provare, comodo, semplice ed essenziale.

I dettagli

Sono sempre i dettagli a fare la differenza, a farti optare per un determinato prodotto invece che per un altro. In questo caso si tratta di praticità e visibilità perchè PEdALED non dimentica le necessità di chi pedala e che la sicurezza è una priorità, sempre e comunque. ll versatile Tokaido gilet è arricchito da due particolari dettagli riflettenti, due grandi tasche cargo posteriori e una tasca interna che permette di comprimere il capo in poco spazio. Un gilet che ha accompagnato i partecipanti di sfide ultracycling come la Silk Road Mountain Race dove si affrontano condizioni ambientali davvero estreme, basti pensare che si passa da 4.000 metri di alta montagna ai 40 gradi del deserto.

PEdAL ED Silk Road Mountain Race. Moretti Bassano.

Non avevo alcun piano di gara. Quanti km, quante ore avrei dovuto guidare, quando avrei dovuto dormire. Il mio obiettivo era quello di essere preparato per qualsiasi circostanza. Una tenda per ripararmi, un fornello per preparare caffè e avena, la mia musica per domare la rabbia, alcuni podcast per facilitare i tratti solitari. PEdALED mi ha fornito la nuova gamma di abbigliamento Polartec Alpha, che è stata la salvezza quando freddo e neve mi hanno colpito“, parole di Joshua Rea, che lo ha indossato durante la Silk Road Mountain Race in Kirghizistan.

Il Gilet

Il Gilet è un capo che torna sempre utile. Nei vari momenti della pedalata, che si tratti di salite, discese o soste indossando Tokaido Alpha vi assicurerete un isolamento che fa la differenza. Va posto sopra alla vostra jersey, che sia a manica corta o lunga per imparare dal vento, proteggere la pelle bagnata e mantenere la temperatura corporea. Un design elegante e semplice, un capo compatto e comprimibile che è rifinito con tutto quello di cui un ciclista in strada ha bisogno. Ottimo anche nei lunghi viaggi di bike-packing per i suoi dettagli ad alta visibilità e per la praticità del fit.

Perché si tratta di un capo tanto desiderato? Il gilet Tokaido Alpha Vest traduce quello che PEdAL ED intende per versatilità e performance. Un prodotto definito “maturato” poiché rientra da anni nella collezione del marchio e collezione dopo collezione continua a tradurre l’esperienza e lo stile dell’azienda. Una storia di pedalate e viaggi maturata sulle strade di sfide impossibili.

Buona Pedalata!