SCOTT SPARK RC 900 WORLD CUP BIKE

La bici da campioni del mondo

Ne abbiamo sentito parlare ultimamente quando ha attirato l’attenzione a se durante la coppa del mondo in Sudafrica. Sembrerebbe infatti che Sram stia testando il suo nuovo cambio elettronico in collaborazione con l’atleta campione olimpico Nino Schurter. Per assicurarsi del perfetto funzionamento del prodotto ha scelto proprio la Scott Spark RC 900 World Cup Bike e ci ha messo in sella un rider di tutto rispetto.

Scott Spark RC 600 World Cup bike Moretti Bassano

Spark RC 900 World Cup

Sono molte le novità di quest’anno per il mondo cross-country e mountain bike. Una di questa è sicuramente un prodotto di punta introdotto nella linea Scott dedicata al mondo off-road. Parliamo della Spark RC 900, una bici biammortizzata da cross-country.
Dato il legame della bici con il mountain biker svizzero Nino Schurter, il prodotto è visto come un mezzo “in missione per la vittoria”. Il motto che lo rappresenta è infatti “the hunt for glory“, che è diventato anche il messaggio del mezzo stesso.

La bike off-road Scott

A fare la differenza sono anche i componenti scelti. Una bici che vanta di tutta una serie di dettagli che fanno davvero la differenza nel sentieri più ripidi, nei single track e nei terreni sconnessi e bagnati. A mantenere la guida liscia c’è una La forcella Rock Shox SID RLC gioca un ruolo principale per assicurare una guida liscia. Quest’ultima è inoltre supportata dall’ammortizzatore Fox Nude a tre modalità gestibile attraverso il nostro sistema di sospensione TwinLoc.
Infine monta il gruppo Sram X01 Eagle a 12 velocità che permette massima agilità in salita e totale controllo in frenata con i freni a disco Sram.

La bici nel dettaglio

  • Telaio Spark RC in carbonio HMX
  • Forcella Rock Shox SID RLC 100 mm
  • FOX Nude, TwinLoc Remote
  • Sram XX1-X01 Eagle 12 velocità
  • Freni a disco Sram Level TLM
  • Ruote DT Swiss X1825 TR
  • Pneumatici Maxxis Aspen Kevlar
  • Componentistica Syncros in carbonio

Buona Pedalata!