Sella Specialized Power Expert

Comfort e performance firmate POWER

Con la Power Specialized ha fatto davvero centro. Una sella che con la sua forma e la sua composizione riesce a incontrare i bisogni di moltissimi ciclisti. Che si tratti di uomini o di donne sono davvero in molti a trovare questo prodotto comodo ed estremamente compatibile con le necessità di chi pedala. Questa è la versione Expert, una sella degna di portare il nome POWER!

Sella Specialized Power Expert, Moretti Bassano

Sella Specialized Power Expert, Moretti Bassano

L’importanza del componente sella

Il trovare la sella giusta è orami diventato indispensabile. Che tu sia un ciclista occasionale o un’atleta ultracycling che passa giorni interi in sella, il desiderio di non lamentare fastidi al sottoscala ci accomuna tutti. A toglierci un pensiero è stata proprio l’azienda di Morgan Hill che del mondo sella ha fatto ormai uno dei suoi settori più di successo, dove la costante ricerca e volontà di migliorare partorisce prodotti rivoluzioni.
Uno di questi è sicuramente la Power,  un modello pensato per chi pedala in posizioni aggressive ma non vuole rinunciare al delicatissimo fattore del comfort. E’ il prodotto perfetto per chi mantiene posizioni aerodinamica, come per esempio la presa bassa sul manubrio, per periodi molto prolungati. E’ stata la scelta di alcuni partecipanti alla recente North Cape 4000, che qualcosa ne sanno di tempo passato seduti in sella.

Power by Specialized

Grandezza e forma sono sicuramente il lato più innovativo. Si nota subito la ridotta lunghezza della punta che è molto più corta delle altre opzioni presenti nel mercato. Altra peculiarità è l’ampio foro centrale Body Geometry accuratamente studiato per tagliare la scocca lì dove si possa andare a scaricare peso e trovare il giusto comfort. I punti di appoggio incontrano le necessità di supporto per le ossa ischiatiche e si protegge la circolazione del flusso sanguigno. Un prodotto lontano dalle forme tradizionali, che lancia sulla tavola una sella di cui davvero poche persone hanno trovato di qui lamentarsi.

Sella Expert

Un modello estremamente leggero. Lo scafo è rinforzato con fibra di carbonio, mentre le molle tubolari del telaio sono in titanio. Il design ovviamente Body Geometry, dove va a racchiudersi tutto il sapere della ricerca di prodotto e l’evoluzione delle tecnologie. Una scelta raccomandata sia al pubblico femminile che a quello maschile.
Questa sella è al momento disponibile in tre diverse colorazioni e in due misure: la versione da 143 mm (peso circa 233 grammi) e la versione più lunga da 155 mm (peso indicativo 235 grammi).

Buona pedalata!