Specialized: misuratore di potenza S-Works Power Cranks

Il più preciso e leggero

Specialized presenta la sua nuova guarnitura con misuratore di potenza. Si tratta del S-works Power Crank considerato il power meter più preciso e leggero presente nel mercato. I test effettuati per testarlo hanno permesso di raggiungere un’estrema precisione nel rilevamento della potenza.
Il tuo livello di preparazione in bici non è un limite perché non c’è modo migliore per  monitorare il tuo andamento sotto sforzo, in gara come in allenamento, che utilizzare un misuratore di potenza.

Specialized S-Works Tamarc Disc con il misuratore di potenza Power Cranks. Moretti Bassano

Specialized S-Works Tamarc Disc con il misuratore di potenza Power Cranks. Moretti Bassano

Il misuratore di potenza leggero e accurato

Lo vediamo qui montato nella nuovissima S-Works Tamarc Disc, la nuova bici per ogni tipo di utilizzo. La guarnitura in fibra di carbonio è stata integrata con un misuratore di potenza inserito in entrambi i lati. Quest’ultimo è reso quindi più leggero (440g/172.5mm) e altamente accurato (+/-1%). Specialized ha abbandonato i test tradizionali ed ha optato per un test dinamico estremamente preciso che riflette il modo di pedalare dei ciclisti. E’ stato provato con diverse pendenze, diverse soglie di potenza e diversi incroci di catena. Il peso è di soli 440gr, arriva toccare i 600 gr considerando anche la guarnitura.

 

Guarnitura S-Works Power Cranks. Moretti Bassano

Specialized S-Works Power Cranks

Il suo funzionamento è attivato con le comuni batterie a bottone al litio (2032) e prevede una durata fino a 125-150 ore. Ha inoltre un grado IPx7 di resistenza all’ingresso dell’acqua.
E’ stata sviluppata una App dedicata, facilmente scaricabile, che ti permette di usare il misuratore di potenza con l’ultimo aggiornamento. Al momento l’applicazione è solo in inglese, ma nei prossimi aggiornamenti saranno disponibili anche le altre lingue.

Non importa se sei un professionista che deve monitorare i watt espressi o se semplicemente stai cercando di tenerti in forma e vuoi verificare le calorie bruciate quando hai pedalato, il power meter è il metodo migliore per farlo.

Buona Pedalata!