Specialized North Cape 4000

Si parte Sabato in direzione Capo Nord

Un continente, dieci nazioni, più di 4200 chilometri completamente senza supporto. La North Cape 4000, sponsorizzata quest’anno da Specialized, parte domani dal lago di Garda e porterà i temerari ciclisti dritti fino a Capo Nord, in Norvegia. Potete letteralmente seguire i vari partecipanti sul sito ufficiale dell’evento. Passione, determinazione e sudore, in bocca al lupo a tutti!

North Cape 4000 Specialized, Moretti Bassano

Specialized North Cape 4000: il bike-packing verso Capo Nord. Moretti Bassano

Ci si prepara alla North Cape 4000

La priorità indiscussa di viaggiare leggeri. La necessità di avere con sé tutto quello che potrebbe darci supporto nelle infinite ore in sella alla bicicletta. La consapevolezza di dover pedalare per 4200 chilometri attraverso paesi con clima e morfologia diverse. Come essere sicuri di avere tutto l’occorrente? Come considerare cosa va decisamente scartato e cosa invece è assolutamente essenziale? Anche se poi, in questi giorni di pura fatica, quello di cui avremo bisogno sarà solo la determinazione del nostro cervello che impone alle gambe di non smettere di girare sui pedali.

Passione e determinazione

Lago di Garda, Praga, Varsavia, Tallin, Rovaniemi, sono questi i vari check points che conducono i partecipanti alla meta finale, Nordkapp, ovvero Capo Nord. La determinazione di raggiungere l’ultima tappa è l’unica motivazione che alimenterà gli animi dei ciclisti coinvolti. Appassionati che spesso si trovano ad affrontare la dura realtà che ci mette di fronte a limiti fisici e non, e che ci ricorda che in fondo siamo comunque esseri umani. Spesso non bisogna considerare solo quanto si è allenati o determinati quando si tratta di unsupported Bicycle Adventures!

Buona pedalata!