Sella Specialized Power Arc Pro Elaston
Semplicemente “Power” con l’aggiunta di extra comfort
Un’altra grande protagonista si fa notare tra le fila della famiglia Power. La Arc Pro Elaston gode di tutte le caratteristiche che hanno reso tanto famosa e amata la ormai nota sella Power. Gode però di un valore aggiunto non da poco: la sua estrema comodità. Specialized ci regala ancora una volta un prodotto davvero vicino al concetto di perfezione. Esperienza nel campo dello sviluppo e attenzione per il bike-fit si incontrano dando come risultato la certezza di comfort e prestazione.
I materiali dietro alla Arc Pro Elaston
In questa versione la schiuma di Elason sostituisce l’imbottitura in puliuretano. Si vanno a creare così un’infinità di perle espanse paragonabili a dei piccoli cuscini. Migliaia di mini-cuscinetti che rendono egregiamente l’idea dell’estrema comodità della superficie a contatto con le nostre tuberodità ischiatiche. Non dimentichiamo inoltre come il canale centrale Body Geometry, molto largo e allungato, insieme alla punta molto corta, regalino alle ossa ischiatiche il giusto appoggio che ci fa dimenticare del fattore sella anche durante le pedalate più lunghe. Una forma attentamente disegnata per limitare la pressione sui tessuti molli anche quando manteniamo una posizione decisamente aggressiva. Grazie all’ormai noto taglio centrale e alla particolare comformazione si va a ridurre intorpidimento e a migliorare il flusso sanguigno.
A differenza della S-Works, la Power Arc Pro Elaston è montata con molle tubolari in titanio, lo scafo rimane in fibra di carbonio FACT con leggerissime imbottiture in EVA.
Oltre il concetto Power
Se già amavamo tutto della classica Power, questo membro della famiglia non può che non deluderci. La particolare forma curvata della Arc Pro Elaston migliora il punto di contatto tra corpo e sella. Quando la pedaliamo, abbiamo la sensazione di essere parte della sella stessa, non di esserci semplicemente seduti sopra. Un dettaglio che conferisce estremo comfort sia al corpo femminile che a quelli maschile. Una comodità tutta nuova che ci sorprenderà, accompagniandoci in posizioni aggressive e in uscite lunghe o lunghissime.
Una Specialized per tutte le uscite
L’estrema comodità e l’innovativa forma fanno di questo modello la soluzione perfetta per vari tipi di biciclette. Considerando il tempo che passiamo seduti in uscite in bici da corsa, gravel o in bike-packing, la Power Arc Pro Elaston e la sua innovativa imbottitura sembra sposarsi perfettamente con le necessità di questo tipo di uscite. La lunghezza e il canale centrale la rendono un’ottima opzione anche per situazioni più off-road come il mountain-bike ma perchè no anche TT e Triathlon.
Questo modello è stato lanciato solo nella versione Pro. Un pacchetto che gode di materiali leggerissimi e impeccabili ad una fascia prezzo decisamente importante. Non c’è da sorprendersi che la (quasi) perfezione di questa sella sia accompagnata da un prezzo al consumatore decisamente importante.
Ulteriori dettagli sul prodotto nella pagina dedicata del sito ufficiale Specialized.
Buona Pedalata!