Specialized S-Works 7: nuova stagione, nuove scarpe!

Peter Sagan for Specialized S-Works 7, Moretti Bassano

Velocità esplosiva, comfort superiore

Se avete seguito con occhio critico le prime gare della nuova stagione ciclistica avete sicuramente notato il nuovo look sfoggiato degli atleti supportati Specialized. In particolare la testa e i piedi. Parliamo del rivisitato casco S-Works Evade e delle nuovissime scarpe S-Works 7. Colori sgargianti e design aggressivo che hanno ovviamente alzato i commenti più critici ma hanno anche attirato l’attenzione dei curiosi sempre attenti a cosa offre il mercato. Per l’ennesima volta Specialized ha ricoperto i ciclisti letteralmente “daIla testa ai piedi”!

Peter Sagan per S-Works 7, Moretti Bassano

Peter Sagan per S-Works 7, Moretti Bassano

Scarpe Specialized S-Works 7

Al limite del lusso. Una scarpa senza compromessi che ottimizza il trasferimento della potenza ed un comfort superiore. Un’aggiunta degna della già fornitissima collezione Specialized. Nuova e migliorata questa calzatura risulta più rigida, più leggere e più connessa, per assicurare un ottimizzato trasferimento di potenza ai pedali. Raramente il lusso è una caratteristica associata alle scarpe da ciclismo ma le nuove S-works 7 presentano un design fatto di linee minimali ed estremamente pulito.
Le colorazioni proposte seguono quelle del nuovo casco, bianco, nero e flou lava, nel caso vi chiedeste come combinare al meglio il vostro look!

Le scarpe dei pro: Specialized S-Works 7. Moretti Bassano

Le scarpe dei pro: Specialized S-Works 7. Moretti Bassano

Comfort e stile

Oltre alla connessione migliorata anche i materiali fanno il loro dovere. E’ stata infatti scelta una nuova costruzione con nuove caratteristiche Body Geometry. I prodotti Body Geometry ci permettono di connetterci profondamente con la nostra bici, ogni aspetto è disegnato ergonomicamente e testato scientificamente con l’obiettivo di aumentare la potenza, l’efficienza e ridurre la possibilità di infortuni. Perché per gli sviluppatori Specialized il comfort non è un caso, ma una scienza.
Per la chiusura è stato scelto il nuovo e funzionale BOA® che permette di regolare comodamente la scarpa anche pedalando. Il team di ingegneri ha lavorato direttamente con l’azienda produttrice per creare delle chiusure mai viste prima. I BOA® in lega CNC non solo risultano più belli, ma permettono di effettuare le microregolazioni di un millimetro alla volta: durevoli, precisi e perfetti.

 

Buona pedalata!