Specialized-Tenspeed Hero: pronti per il ciclocross

I am Specialized

Tenspeed Hero si prepara alla nuova stagione 2018/2019 dello UCI cyclocross North America: l’estate sta finendo e “cross is coming“! Quest’anno lo fa con un nuovo team, un duo composto da Ruby West e Sarah Sturm. Due ragazze con diverse esperienze, abilità e forze ma che combinate insieme raggiungono gli obiettivi che solo talento e passione rendono possibili. A supportarle c’è ora un brand come Specialized, sempre più entusiasta e determinato a stare al fianco di personaggi tanto unici. A dimostrarlo è sicuramene anche la straordinaria ed eclettica collezione appena sviluppata per celebrare la collaborazione con TSH.

Team Tenspeed Hero Cyclocross: powered by Specialized. Moretti Bassano

Il mondo Tenspeed Hero

Siamo a Chicago, Stati Uniti d’America, dove questo originalissimo brand guidato da un gruppo di amici, da anni porta avanti il suo intento di produrre abbigliamento da ciclismo. Pare che inizialmente volessero produrre mantelli ma, avendo realizzato che per fare un prodotto del genere bisogna almeno saper volare, hanno umilmente spostato il target dal mondo dei supereroi a quello del ciclismo. Uno sport che non è altro che una vera e propria priorità, un hobby e ovviamente, una passione. Raffigurano soggetti come i precipizi, l’ asfalto fumante, le costiere soleggiato, il tutto con colori primari e non solo. Non dimenticano mai che nel ciclismo si predilige velocità e agilità ed i loro parametri sono delineati dall’obiettivo di tenerci svegli ma sognanti.

Il team cyclocross: Ruby e Sarah

Che cosa c’è da sapere su queste due ragazze? Giovanissime e determinate ci ricordano come il mondo del ciclismo vada vissuto con il giusto spirito. Risultati e traguardi si raggiungono con tanta preparazione ma anche con la giusta energia positiva. La giusta carica è la conseguenza di una perfetta combinazione di allenamenti e giusta attitudine.

Ruby West detta “Rubz” è una studentessa universitaria che vive a Dundas Ontario, in Canada. Tra i suoi grandi amori ci sono il burro di arachidi, i frullati di banane e la cioccolata. Ha soli 19 anni ma conta già  5 anni di gare a livello professionale. Prima di unirsi all’armata Specialized-TSH correva per Canondale p/b Cyclocross World. L’anno scorso si è portata a casa il titolo di campionessa nazionale canadese under 23 e ben 6 vittorie nel campionato UCI ciclocross Nord Americano.

Sarah Zoey Sturm o meglio conosciuta come “Sturmy ” adora gli Oreo e convive sa anni con un’ingestibile ossessione per le bibite La Corix. Vive a Durango in colorado, ha 28 anni e pedala da ben nove anni. Precedentemente la abbiamo vista tra le file del Ft. Lewis Collegiate Cycling Team. Tra i suoi successi più recenti ricordiamo una medaglia argento nell’evento single speed Recent highlights include a silver medal in single speed event at the 2018 US CX National Championships ed un undicesimo posto nella categoria Elite. Le sue vittorie non si limitano al cyclocross ma la vediamo impegnata anche in altre discipline come Enduro e Cross Country, Gravel e anche bici da corsa.

Il mezzo: bici Specialized Crux, Moretti Bassano.

Il mezzo: Specialized Crux

Le due ragazze affronteranno questa stagione cyclocross in sella ad una Specialized Crux. La bici prevede un telaio con verniciatura personalizzata coerente con quello che è il mondo Tenspeed Hero. Colori, design e carattere sono quelli dello stile di Neil Donnelly, lo studio di graphic designer che segue l’immagine TSH e rende il brand tanto unico e riconoscibile. La bicicletta monta una coppia di cerchi Zipp, componentistica Sram Force 1, mentre sella e copertoni sono firmati Specialized. Quest’ultima ha anche disegnato scarpe S-Works 7 LTD, e casco S-Works Evade LTD personalizzate ad hoc per il duo, mentre gli occhiali sono forniti da 100%. Per quanto riguarda la divisa, maglia e pantaloncino sono ovviamente opera delle menti nascoste dietro al brand di Chicago.

Tenspeed Hero e Specialized ci ricordano che la tanto attesa stagione del Cyclocross è alle porte. Un’omogenea miscela di divertimento e pazzia, una sorta di sagra della sofferenza che lascia concorrenti e spettatori con il sorriso stampato in bocca. E’ ora di godersi lo spettacolo e affrontare l’inverno con la giusta attitudine…sportiva.

Buona Pedalata!