Specialized Turbo Kenevo

Special Edition firmata Troy Lee Designs

Anche quest’anno a Troy Lee Designs è stata concessa la libertà di esprimere la sua creatività su un telaio Specialized. Dopo Turbo Levo, Demo e Stumpjumper è il momento di passare alla Turbo Kenevo. Nessun paletto, nessun limite a quello che si può inventare dal punto di vista grafico. Colori accesi, linee vertiginose, dettagli impeccabili.Ecco a voi il risultato.

Toy Lee Designs X Specialized- Moretti Bassano

Una Turbo Kenevo in edizione limitata

A chi non piacerebbe essere chiamati a disegnare completamente la nuova verniciatura di un telaio Specialized? Penso che la situazione sia già abbastanza eccitante. Consideriamo che a metterci lo zampino anche quest’anno è proprio Troy Lee Designs, un caposaldo della scena off-road a livello mondiale. Unica direttiva ricevuta dall’azienda californiana è stato: “fai qualunque cosa ti salti in mente”, ed è proprio quello che ha fatto.
Questa Turbo Kenevo è la più recente a ricevere il “trattamento TLD” ed è una scossa per i sensi. Quello che ne è venuto fuori è ovviamente un capolavoro. Una bici cattiva e unica che si tuffa a capofitto nel lato più estremo del mondo Mountain-Bike. Gli appassionati non potevano che accoglierla a braccia aperte. Attenzione però, si tratta di un’edizione limitata.

Specialized Turbo Kenevo, Moretti Bassano

Specialized & Design

Un mezzo a due ruote che è impeccabile sia dal lato più funzionale che da quello prettamente estetico.
Non è solo la colorazione a rendere speciale questo mezzo. Sono i dettagli quello che fanno davvero la differenza, lasciando su questa bici una firma che traduce a 360° l’adrenalina e la forza della scena off-road. La verniciatura infatti nasconde qua e là delle piccole chicche che emergono senza rendere il risultato pacchiano né pacchiano né esagerato. “I tocchi finali erano le scritte cromate, l’aggiunta di un logo con un gatto che avevamo creato anni addietro, perché sembra un gatto elettrificato!”, ha detto Troy. “Poi ho creato una decalco CLASS 1 perché è importante che, per fare capire alle persone che si tratta di bici a pedalata assistita e NON di motociclette”.

Chissà cosa combineranno Specialized e Toy Lee il prossimo anno, nuova stagione nuova collaborazione…

Buona pedalata!