Specialized Turbo Levo: L’e-bike per ogni trail

C’è spazio per tutti i tipi di trail

In Specialized non si sta fermi un attimo. Appena completato un prodotto, nonostante stia ancora vivendo la sua fase di successo, si pensa già a partorire il suo successore. E’ così che nasce la nuova Turbo Levo, direttamente dalle menti dei migliori ingegneri svizzeri disponibili nel settore. Un look totalmente rivisitato: un nuovo telaio accompagnato da altreattanto nuovi motore e batteria. Qualcosa che il mondo e-bike non aveva ancora visto, qualcosa che mancava e che supera ogni limite, ogni trail.

Nuova Specialized Turbo Levo: l’e-bike fatta per il trail.

Salite? Discese? La risposta è Specialized Turbo Levo

Un ruolo davvero importante ha giocato la ricerca e l’esperienza applicate per la recente Stumpjumper, conoscenza indispensabile per rendere la nuova Turbo Levo più leggera, rigida e performante. Sono numerosi i cambiamenti che passo dopo passo hanno reso questa trailbike impeccabile. Si parte dalla nuova batteria ora dotata di un autonomia più lunga ed un motore fulido e silenzioso. A seguire si punta sulle sospensioni che sono state migliorate per avere totale controllo e confidenza nel mezzo sia in ascesa che in discesa.

L’e-bike per tutti i trail. Moretti Bassano.

Design assimmetrico

Un discorso a parte va fatto per il design. Per tale intervento si impara dalla Stumpjumper e si opta per l’assimetria che aumenta la stabilità ed il controllo del mezzo in fase di discesa, rendendolo più maneggevole e dando più sicurezza anche nei trail più tecnici e impegnativi. Forma e linee cambiano di conseguenza: la corsa iniziale è flessibile, perfetto per appianare piccoli urti e ostacoli sul trail mentre il supporto sulla media corsa aumenta in modo che l’escursione di 150mm non si sfondi nei grandi impatti. La corsa più sostenuta ti aiuta anche in salita, per evitare che la bici si ‘sieda’ sul carro posteriore quando la pendenza aumenta e il peso si sposta sul triangolo posteriore.

Batteria che dura un intero trail

Anche per quanto riguarda la batteria sono stati fatti passi da gigante. L’autonomia è stata aumentata del 40 % in modo da essere certi che la nostra e-bike non ci abbandoni proprio nel più bello. Si tratta di una nuova batteria agli ioni di litio che grazie alla applicazione Mission Control e alla relativa funzione Smart Control ci permette di regolare l’assistenza per tutta la lunghezza dell’uscita in bici che vogliomo intraprendere.

E-bike e connettività

E’ inoltre possibile tenere sotto controllo lo stato della batteria con la Turbo Connect Unit, ed acquistare separatamente il pratico Turbo Connect Display. La turbo Levo assicura un’esperienza in sella senza problemi, grazie anche all’ottimizzazione del lato connettività. La bici viene infatti connessa tramite ANT+ and Bluetooth®- che, grazie alla nuova versione della Mission Control App, ci permette di caricare e registrare i percorsi, controllare l’uso della potenza e l’autonomia, condurre diagnosi di sistema e uso della batteria, tutto i modo semplice ed immediato. Una biciclette che punta a farci divertire, a tutto il resto ha pensato Specialzied.

Buona Pedalata!