Scarpe Gravel DMT GK1. Due Diamanti ai tuoi piedi.

Prestazionalità e sicurezza in gravel

Lo sappiamo tutti: le scarpe sono il capo che più di ogni altro è in grado di influenzare un’uscita in bici. Che si tratti di scarpe gravel, strada o mountain bike, la giusta calzatura dovrà essere comoda durante tutta la durata della ride. Dovrà inoltre permettere al ciclista di esprimere al meglio il suo potenziale in ogni occasione. Nello specifico delle scarpe gravel, si rendono necessari anche altri fattori come la robustezza e un elevato livello di aderenza sulle superfici più disparate. A dare una risposta ai gravellers più esigenti è oggi arrivata DMT Cycling con la sua proposta: la rivoluzionaria scarpa da gravel GK1.

I pregi della giusta scarpa da Gravel

La perfetta scarpa da gravel ha molti standard da soddisfare, come una robustezza elevata agli impatti con sassi, detriti, arbusti, o ancora la giusta aderenza a tutte le superfici. Tenere perfettamente l’equilibrio se si posa il piede per terra o se si è costretti a un po’ di portage  è indiscutibilmente un valore importante per delle vere scarpe gravel. Ricordiamoci però che la scarpa da gravel ideale ha un’ulteriore requisito da soddisfare, ed è quello della traspirabilità, aspetto spesso poco considerato nelle “comuni” scarpe in circolazione. Una volta infatti che il calzino sarà sudato, una scarpa qualsiasi consentirà uno scarso trasferimento dell’umidità dall’interno verso l’esterno, con i conseguenti disagi che ben conosciamo.

Struttura della tomaia elastica

Una tomaia dalla costruzione in rete è in grado di rendere la scarpa capace di adattarsi meglio alla forma di ogni piede senza perdere le sue caratteristiche dinamiche. Il piede sarà al contempo meno “chiuso”, più libero di traspirare, e quindi meno sottoposto a possibili gonfiori.

La tomaia di una scarpa gravel in tessuto.

La tecnologia KNIT 3D porta l’innovazione della struttura in maglia al massimo livello. Moretti Bassano.

Inoltre la struttura in mesh della tomaia si adatterà facilmente a tutte le variazioni e le sollecitazioni a cui i nostri piedi la sottoporranno. Questa innovazione è un tratto distintivo dell’intera gamma DMT Cycling, i cui benefici non interessano solo le scarpe gravel, ma tutte le discipline.

Scarpe gravel DMT GK1

Per le esigenze dell’universo gravel, così trasversale e sfaccettato, DMT Cycling propone una soluzione a dir poco innovativa con le sue scarpe gravel GK1. Una costruzione interamente a maglia grazie alla sua Tecnologia KNIT 3D, che impiega filati tecnici e specifiche strutture in Engineered Knit per rendere la scarpa leggera al punto da quasi non sentirla addosso. Provarne una, magari lasciando sull’altro piede la nostra “vecchia” scarpa, è un’esperienza da lasciare strabiliati. In primo luogo, la calzata, simile a un guanto, o forse sarebbe meglio dire a una piuma. Si aggiungono poi l’elevata traspirabilità e un’asciugatura senza paragoni, oltre che un’elasticità tale da renderla ideale per ogni piede.

Un scarpa gravel con tomaia in tessuto.

GK1: la sua elasticità si adatta perfettamente alla forma di ogni piede. Moretti Bassano.

La sua tomaia, inoltre, ha delle sapienti variazioni di spessore con delle sovrapposizioni di maglie per garantire durevolezza e protezione senza perdere elasticità e comfort. Una soluzione che rende le GK1 la scelta ideale nel panorama delle scarpe gravel.

Suola Michelin: il massimo del grip e della flessibilità

La suola Michelin a doppia rigidità chiude in bellezza la nostra carrellata dedicata alle scarpe DMT Cycling GK1. Il battistrada colpisce a prima vista: realizzato con uno speciale compound e una geometria dei tappi totalmente rivisitata, garantisce trazione e piena aderenza a terra. Merito innanzitutto della tecnologia Michelin Slip-Resistant “Block-Siping”, che offre aderenza e adattabilità su tutte le superfici.

La suola michelin di una scarpa specifica per ill gravel.

La suola Michelin offre aderenza e adattabilità su ogni superficie. Moretti Bassano.

A perfezionare il tutto, il design variabile del battistrada, per assicurare un’elevata evacuazione dell’acqua e fornire la giusta risposta su ogni superficie.

Troverete le Scarpe DMT GK1 online sul nostro shop online cyclista.it e potrete provarle nel nostro store a San Zenone degli Ezzelini.

Mettete le ali ai vostri piedi, la vostra prossima avventura vi attende!