Mondraker Crafty: all mountain a prova di enduro

Mondraker enduro Moretti Bassano

Alla conquista dell’offroad

Mondraker negli ultimi 20 anni ne ha fatta di strada. Il marchio spagnolo da sempre si è contraddistinto nel mondo del fuori strada, in particolare in discipline più estreme come Downhill ed Enduro. Innovazione, passione e qualità sono le costanti che alimentano ogni singola bicicletta Mondraker. Tra queste anche l’e-bike per eccellenza, la Mondraker Crafty, un modello rivoluzionario e unico nel suo genere che non può che essere abbinato ad una buona dose di adrenalina, divertimento e velocità. Sembra essere iniziata una nuova era per gli eMountain biker. Volete unirvi?

Una famiglia per l’enduro

Un prodotto adrenalinico, performance e sicuro. Tutti i membri della famiglia Crafty sono da anni considerate tra le perle di Mondraker. Una gamma in costante evoluzione che ha fatto del mondo enduro il suo habitat preferito. Non a caso, le geometrie continuano a migliorare con piccoli accorgimenti che ne perfezionano la sicurezza e l’aspetto della maneggevolezza. Aggiornamenti che portano l’angolo di testa a 65,5 ° e foderi posteriori a 455 mm. Anche per quanto riguarda il motore ci sono grandi novità, un accorgimento non da poco che ha reso possibile un importante salto di qualità per quanto riguarda potenza e sicurezza.

Mondraker Crafty, una famiglia a prova di enduro. Moretti Bassano.

Mondraker Crafty, una famiglia a prova di enduro. Moretti Bassano.

Queste core bikes della gamma eMTB si contrassegna per la corsa posteriore di 150 mm e per la forcella da 160 mm. Le sospensioni sono a carico di Fox, a partire dall’ammortizzatore DPX2 fino alla forca 36. Le ruote da 29 ” sono montate con pneumatici MAXXIS DHF e DHR 2.6” EXO +.

Mondraker Crafty R

In questa terza generazione Crafty R il telaio non cambia ma Mondraker vi introduce il motore Bosch, la nuova forcella FOX 38 FIT GRIP Performance mentre per l’impianto frenante opta per i nuovi Sram G2 R a quattro pistoni. Sorprese che rendono questa bicicletta davvero interessante in particolare considerandone il prezzo. Anche se la componentistica top di gamma viene risparmiata per la sorella Crafty RR ogni piccola grande novità porta questo mezzo ad un livello tecnico decisamente più alto rendendolo più competitivo nel settore offorad ed in particolare in quello all mountain e-bike. Una bicicletta elettrica aggressiva di cui avrete davvero poco da lamentarvi.

Mondraker Crafty R. Le e-bikes scelte da Moretti Bassano.

Mondraker Crafty R. Le e-bikes scelte da Moretti Bassano.

Mondraker Crafty RR

Per questo 2020 lae-mtb top di gamma della serie Crafty rimane la RR. Indubbiamente un gioiello che attrae anche chi con le bici elettriche non ha mai voluto avere nulla a che fare.  Una macchina da Enduro sicura e veloce dove tecnologia e design si incontrano. Sicuramente una chicca che non passa inosservata tra le alternative che popolano il panorama delle E-MTB. Con il colore argento e nero, impreziosito dal colore oro delle , la Crafty RR è una delle E-Bike da enduro più esclusive del panorama E-Bike. Sospensioni FOX DPX2 Factory Kashima e forcella FOX 38 FIT4 EVOL Factory E-Bike perfezionano performance e lavorano per raggiungere un livello tecnico eccellente.

Mondraker Crafty RR. Le e-bikes scelte da Moretti Bassano.

Mondraker Crafty RR. Le e-bikes scelte da Moretti Bassano.

Forcella FOX 38

La Forcella scelta per le Mondraker Crafty R e RR è la Fox 38 29 Float FIT GRIP EVOL Performance, 160mm disegnata e testata per essere semplicemente perfetta e regalare sicurezza e performance in ogni trail. Una forcella specifica per il mondo enduro ed ovviamente a prova di e-bike. Elegante, agguerrita e versatile fa il suo sporco lavoro anche in queste biciclette specifiche da Enduro.

Mondraker Crafy monta la Forcella Fox 38. Moretti Bassano.

Mondraker Crafy monta la Forcella Fox 38. Moretti Bassano.

Motore Bosch

Entrambe le Crafty godono di tutti i privilegi regalati dal nuovo motore Bosch Performance Line CX Cruise (25Km/h) Generazione 4. Compatto, leggero e più potente, combina a materiali di alta qualità, una trazione estremamente potente e sensori di fascia alta. La linea Bosch Performance CX è stato realizzato per assicurare un’esperienza eMTB totalmente nuova e ovviamente unica. Un pedalare sul trail che diventa più naturale, più intuitivo e più potente. Grazie alle dimensioni ridotte di questo nuovo motore gli ingegneri Mondraker hanno potuto introdurre sulla linea a pedalata assistita  il “Zero suspension Technology”, un sistema raro di ammortizzazione posteriore estremamente sensibile ad ogni minima sollecitazione che non perde il controllo negli impatti più forti assicurando tenuta e sicurezza.

Entrambi i modelli sono già disponibili in negozio quindi non esitate a venire a trovarci per curiosare ed esplorare il nostro fornitissimo punto vendita. Preparatevi ad immergervi in un mondo unico fatto di biciclette, di ciclisti e appassionati come voi e di tantissima passione per questo meraviglioso sport.

Buona pedalata!