Addict eRIDE: la visione elettrica di Scott

La rivelazione Scott per il mondo elettrico

Il motivo per cui Scott ha deciso di realizzare una versione elettrica della Addict RC, non è per renderti la vita più facile. In realtà è esattamente il contrario. La volontà è di spingerti oltre i tuoi limiti, di pedalare più in alto e di farti scalare salite più ripide. Scott vuole farti stare in bici più a lungo, facendoti uscire di casa prima e tornare dopo, una bici elettrica che si evolve inspirandosi a quello che succede tra le file dei grandi professionisti. Leggera e performante la Scott Addict eRIDE è una rivelazione per il mondo del ciclismo.

Addict eRIDE

Non è ne solo una bici da strada, ne puramente una bici elettrica. La nuova Addict eRIDE gode del telaio per bici da corsa elettrica più leggero presente nel mercato, un’integrazione totale dove componentistica e tecnologia vengono coronate da un design aerodinamico e attraente. Scott sposta i limiti dei tuoi orizzonti con un prodotto capace che si fa notare in un segmento giovane ma in continua crescita. Un mezzo impeccabile creato dai mostri del carbonio, una bici elettrica per stare in sella ore ed ore, ma specialmente per farti sudare di più.

Scott in versione bici elettrica: Addict eRIDE. Moretti Bassano.

Scott in versione bici elettrica: Addict eRIDE. Moretti Bassano.

Telaio ed integrazione

Vi chiederete cosa intendiamo quando sottolineiamo che la nuova Scott Addict eRIDE è qualcosa di innovativo. Non è bici elettrica qualunque ma un capolavoro sviluppato da un team esperto e curioso, che si affianca al mondo professionista per creare una nuova generazione di ebike dove le esigenze di batteria e drive unit incontrano quelle di una bicicletta performante, veloce e prestante. Come abbiamo appena ribadito, questo gioiello di casa Scott e montato su un telaio in carbonio per bici elettriche che risulta ad oggi il più leggero in assoluto. Il peso di questo telaio per bici da corsa a pedalata assistita è di soli 1.040 kg, se poi andiamo a vedere il peso totale con i vari componenti, la Addict eRIDE arriva a toccare 10,75 kg.

Bici elettrica by Scott

Andiamo a vedere cosa Scott ha scelto per batteria e drive unit. Come le altre bici elettriche con classificazione Pedelec, anche la Addict eRIDE regala un’assistenza che tocca i 25 km / h, oltre tale velocità torna ad essere una normalissima bici da strada. Anche nella fase di pedalata assistita, con motore acceso, rimane un’incredibile sensazione naturale e silenziosa dove il motore sembra essere ancora spento. Un impagabile silenzio e tranquillità che continua anche quando la parte elettrica viene attivata per darti la potenza di cui hai bisogno per continuare a pedalare.

Oltre i limiti: la bici elettrica per pedalare più a lungo. Moretti Bassano.

Oltre i limiti: la bici elettrica per pedalare più a lungo. Moretti Bassano.

Per l’unità di azionamento della batteria di integrazione, telecomando e tecnologia Scott sceglie il suo iconico Range booster, sottile e semplice, passa inosservato mantenendo il mezzo leggero ed aerodinamico. Un motore quasi invisibile che nella sua apparenza modesta riesce a regalare prestazioni da gigante. Il telaio è disegnato per poter raddoppiare l’autonomia della bicicletta inserendo una batteria extra (208Wh) in una sorta di portaborracce posto nel tubo obliquo. Un passaggio veloce e immediato che permette di installare potere aggiunto e toccare i 460Wh in maniera facile e sicura.

La nuovissima Addict eRIDE è al momento proposta in 4 modelli, dove troviamo anche una versione Contessa dedicata alle donne e parte della collezione Scott Contessa Signature. Scopri di più sulla gamma Addict elettrica. Una generazione di prodotti innovativi, sviluppati per rendere il tempo passato in sella più interessante e attraente, per farti spingere sui pedali più a lungo e portarti a pedalare più di quanto avresti mai immaginato.

Buona pedalata!