Design ed ecologia Stajvelo: bici elettriche e non solo

La Nuova Beau Rivage

Che cos’è Stajvelo?

Thierry Manni, fondatore e CEO, ci racconta i retroscena di Stajvelo. “Quello che mi appassiona di più dell’andare in bicicletta è la libertà che si prova. Molti di noi si ricorderanno l’immensa soddisfazione che abbiamo provato la prima volta che siamo riusciti a non cadere senza rotelle. Non ci sono altri mezzi di trasporto che ci regalano così tante emozioni. Pedalare, insieme all’andare a piedi, è la modalità di spostamento più spontanea ed ecologica che esista. Con questo progetto volevo creare il mezzo a due ruote dei miei sogni, una bici elettrica con tecnologie mai usate prima, semplice, attenta all’ambiente, di design e che definisca un inedito concetto dell’andare in bicicletta”.

Bici elettriche tra comfort, design e perfezione. Moretti Bassano.
Bici Stajvelo: Electric Chic! Moretti Bassano

Bici facili da usare e belle anche dal punto di vista estetico. Un progetto che non è che il risultato di anni di ricerca e sogni che non vengono lasciati scappare. Ci sono voluti mesi e mesi di studi, calcoli, test, design, stampe 3D e prototipi per raggiungere i risultati voluti, ma ne è valsa la pena. La filosofia dietro ad ogni modello Stajvelo? Tanta passione, semplicità, confortevolezza e perfezione.

Design ed ecologia

Un design unico che eleva il materiale stesso verso un livello totalmente nuovo. Le prime e-bikes Stajvelo sono state disegnate con Advanced Injected Composites. Si punta a raggiungere altissimi standard di comfort, sicurezza, cura dei singoli dettagli ed una sensibilità particolare all’aspetto del riciclaggio. Design e geometrie sono impeccabili come anche l’intero sistema elettrico e la batteria che viene integrata dentro al telaio. Sviluppate per regalare comfort ed essere particolarmente facile da usare, queste bici Made in Monaco sembrano costruite per lasciare a chi pedala piena libertà fisica e mentale.

Non solo bici elettriche. Moretti Bassano.

Non solo bici elettriche

Ecco la nuova Stajvelo: la bici da strada Beau Rivage. Possiamo considerarla un tributo dell’azienda al mondo del ciclismo, la grande passione da cui tutto ha preso forma. Un nuovissimo modello che prende il nome da una salita nella zona di Monaco, dove l’azienda ha sede. Made in Monaco appunto ma con un tocco italiano: il telaio in carbonio è stato infatti realizzato al fianco di alcuni mastri dell’artigianato nostri connazionali. Un risultato dove il know-how Stajvelo si raffina verso il mondo più racing per impressionare anche i ciclisti più esigenti. Una bicicletta da strada in edizione limitata pensata per una comunità che sa cosa vuol dire faticare e sa dove può spingersi il concetto di innovazione e design.

Stajvelo: tecnologia, ecologia e design in chiave unisex. Moretti Bassano.

Tecnologia fatta su misura

Beau Rivage nasce per essere unica ed inimitabile. Si tratta di una edizione limitata ordinabile tramite il sito internet dell’azienda dove una sezione Tailor-Made vi permetterà di definire la vostra nuova bici proprio come un abito su misura. Centinaia di combinazioni cromatiche, componenti e accessori vi permetteranno di creare la bici dei vostri sogni. Il modello sarà disponibile nelle varie taglie dalla XS alla XL affiancate ad una dettagliata spiegazione di dimensioni e geometrie che vi guiderà nella scelta della corretta grandezza. Cosa state aspettando?

Elegante, innovativa, unisex e facile da usare.
Serve altro? 

Buona pedalata!