Dritti dentro la natura
“Motive” mostra non racconta. Un film coinvolgente che con immagini di “ordinarie” uscite in bici riesce a trasmettere la passione per la natura e per il mondo del ciclismo offroad. Un’intesa che si stabilisce tra l’ambiente ed il ciclista. Una dipendenza che improvvisamente porta l’essere umano a voler stare a pieno contatto con l’ambiente che lo circonda, a viverlo e sfidarlo.
In questo film Specialized celebra quella che è l’essenza e la passione del biker,quel vivere la natura dal suo lato più selvaggio.
Il pericolo, il mistero, il rischio.
L’essenza del ciclista
Lo stile di chi in sella alla bici disegna traiettorie perfette. La padronanza del mezzo che rende ogni rischio allettante. Quel modo di pedalare che caratterizza il rider stesso, definisce la sua unicità. Una successione di trail in cui il ciclista si fonde con l’ambiente, ne diventa parte, conosce la natura che lo circonda e sa come affrontarla. E’ così che lo stile diventa tutto.
Ma dove arriva questo stile? E’ una cosa innata, come un DNA oppure è qualcosa che si costruisce grazie al contatto con l’esterno e all’esperienza? Nel caso dei due riders Matt Hunter e Matty Miles è un 50 e 50: decisamente nel loro DNA c’è talento ma questo viene perfezionato con Kamloops, la variabile che prende questo DNA e lo forge grazie al suo paesaggio per creare uno stile di guida puro e invidiabile.
MOTIVE film firmato Specialized
Come annunciato durante la prima di questo film a CrankWorxs lo scorso agosto, MOTIVE è acquistabile su iTunes. Per pregustare il piacere di guardarlo, leggete la storia e guardatevi il trailer che trovate qui sopra. Inevitabilmente adrenalina e voglia di pedalare saranno sicuramente una delle conseguenze.
Buona Pedalata!