Specialized Stumpjumper: la trail bike definitiva
Dentro al mondo Mountain Bike
Semplicemente la trail bike perfetta. Pensata dal punto di vista di chi ci sta in selle, analizzando tutte le esigenze e puntando a sicurezza e controllo del mezzo. Sviluppata ad hoc usando il meglio dell’ingegneria della compagnia californiana. Specialized è orgogliosa di questo nuovo prodotto che lascia il ciclista a godersi al 100% la sua uscita off-road. Ecco la nuova Stumpjumper 2018 e tutto quello che dovete sapere su questo nuovo gioiello Specialized.
Specialized Stumpjumper 2018
Cosa ha di nuovo questa bici rispetto alla precedente?
Da fuori sembra non essere cambiato molto ma in realtà il team Specialized ha fatto passi da gigante con questo nuovo prodotto. Aumenta il controllo della bici e quindi la confidenza in guida. Molti dei nuovi accorgimenti vanno a consolidare l’esperienza in discesa. La connessione di mani e piedi del rider sono state sperimentate specificamente per l’uso in montagna. Il risultato a cui si andava a puntare era di raggiungere la sensazione di “pedalare sulle rotaie”, e sembrano davvero esserci riusciti.
Il telaio dietro questa Trail Bike
Grande attenzione è stata dedicata alla fase di sviluppo del telaio stesso. Più leggero ma allo stesso tempo più rigido, sappiamo che agli sviluppatori californiani piattono le sfide. E’ stato scelto un design asimmetrico che va ad aumentare la rigidità: una geometria che collega i tre i punti di infulcro del carro posteriore, l’ammortizzatore ed il telaio. La flessione del telaio è stata ridotta al minimo quando l’ammortizzatore è attivo ed a beneficiarne è il controllo della bici in fase di discesa.
“Punta dove vuoi andare e ci andrai” grazie a quello che viene definito il Rider-First Engineered™ che permette un’esperienza unica sul trail indipendentemente dalla taglia delle bici.
Sarà a brevissimo disponibile in negozio per testarla e vederla da vicino.
Buona pedalata!