Prodotti Vap Cycling tra bikepacking e avventura in bici
Per pedalate infinite
Vap Cycling non è solo borse. Vap Cycling è un mondo di bikepacking, di avventura e di sport. Un brand che sebbene piccolo, riesce a definire prodotti di altissima qualità dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Una selezione di borse che si sviluppano intorno ai concetti di praticità e comodità per rendere perfette anche le più lunghe pedalate. Viaggiare in bicicletta in totale leggerezza è un aspetto importantissimo per goderci e le ore passate in sella. Avete già in mente la prossima destinazione?
Il mondo Vap Cycling
Vap Cycling si è immerso completamente nel mondo del bikepacking. Avventura dopo avventura ogni singolo prodotto ci permette di alimentare la nostra voglia di pedalare e di non farci parcheggiare la bici in garage troppo a lungo. Da anni si impegna ad esplorare i bisogni di chi passa in sella giornate, settimane, mesi. Come si legge nel loro sito “Vap Cyling nasce da una passione diventata professione: perché le idee, oltre che dalla mente, vengono dal cuore”. Una costante ricerca per definire un bikepacking che abbraccia l’avventura, il cicloturismo, la tecnologia e l’artigianalità, sia per chi ama pedalare in tutta serenità lungo una ciclabile e portare le borse waterproof nella propria stanza in hotel, sia per il bike-packer più esigente che percorre trail impervi per poi fermarsi a bivaccare nella propria tenda.
Proprio partendo da questa filosofia nel 2014 il team ha cominciato a dare forma al concetto Vap con la volontà di proporre un prodotto diverso, stabile e leggero per un bikepacking totalmente innovativo ed efficiente. Delle menti che amano il ciclismo e a cui piace pensare che passare molto tempo in bicicletta sia alla base della formazione dell’azienda stessa.“Pedalare per pensare”, un modo spontaneo per incontrare nuovi viaggiatori e amici che possano ispirare il brand con le loro esigenze e i loro suggerimenti.
Vap Cycling Kangaroo
L’ultimo entrata nella gamma è Kangaroo. Il supporto sotto sella Kangaroo riprende la filosofia di un altro prodotto Vap cycling, la Butterfly. Rimane infatti prioritaria l’importanza di rendere stabile e solidale alla bicicletta la borsa waterproof posteriore e fare si che si possa togliere ogni volta se ne abbia bisogno per poi riposizionarla altrettanto velocemente. Il sistema funziona grazie ad un collarino in lega di alluminio, un archetto in tubo di alluminio sagomato ad U. Il tutto è rivestito e collegato al carrello della sella per mezzo di cinghie e fibbie che fissano in modo sicuro la sacca. La particolarità più saliente del Kangaroo è data dal collarino che può scorrere sul tubo sella in modo che l’archetto non vada ad interferire con la ruota posteriore.
Kangaroo è un sistema innovativo che rende la borsa waterproof stabile, ancorandola saldamente alla bicicletta. Questo nuovo prodotto ha le giuste accortezze per diventare versatile ed essere tranquillamente montato anche su biciclette con telai di piccola taglia. E’ estremamente pratico poichè pensato per poter togliere e riposizionare velocemente la borsa, il tutto in modo veloce e sicuto. Da Vap Cycling ci tengono anche al fattore peso. Per questo il tutto è leggero come una normale borsa sottosella.
Avventura in bici
Bikepacking è avventura, proprio come Vap Cycling. Quello che alimenta la ricerca e lo sviluppo dei diversi prodotti è proprio l’amore per i viaggi a due ruote. Una dipendenza che ha mutato un hobby in un lavoro. La passione per il viaggio unsupported su due ruote è da sempre la linfa vitale per lo sviluppo di prodotti smart, efficaci e innovativi, che migliorino attivamente l’esperienza di ogni ciclista. Sia in sella che nel suo laboratorio, Vap Cycling è costantemente in movimento. Il team continua a vivere in sella analizzando le necessità dei ciclisti e degli ultracyclist. Ogni avventura sarà comunque speciale, ma quello che decidiamo di portarci dietro può davvero fare la differenza. Scopri tutti i prodotti nel nostro punto vendita di San Zenone degli Ezzelini, il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande e a darti i giusti consigli.
Buona pedalata!