Collezione Sagan: dal casco al telaio tutto firmato Specialized

Specialized X Peter Sagan

Ecco nel dettaglio la nuova collaborazione tra una delle aziende leader del settore bici ed una delle personalità più amate nella scena del ciclismo del ventunesimo secolo. L’estate 2018 si segna di colori eclettici e appariscenti, design innovativi e coinvolgenti, prodotti aerodinamici e performanti. Collezione Sagan X Specialized: dal casco alla bici completa, passando per scarpe e telaio. Di che cos’altro abbiamo bisogno?

Collezione Sagan: Specialized Tamarc Disc. Moretti Bassano

Telaio e bici S-Works

Nulla di altrettanto leggera, maneggevole e veloce. Tecnologia ed esperienza Specialized danno vita ad un prodotto che lascia spazio a poche critiche.
Viene presentata così: “maneggevolezza sublime, reattività, aerodinamica e assorbimento vibrazioni, la Tarmac è la bici da corsa più completa sul mercato. Se non sei convinto, guarda le gare che Peter Sagan ha vinto in sella alla Tarmac. Non possiamo prometterti che sarà facile come lo fa sembrare Peter, ma la Sagan Collection ti aiuterà a svelare il Campione del Mondo che si nasconde dentro di te”. Può bastare per convincerci? O forse lo aveva già ampiamente fatto nei precedenti modelli?

S-Works 7: le nuove scarpe firmate Peter Sagan. Moretti Bassano

Scarpe S-Works 7

Velocità e comfort sono le due caratteristiche principali su cui si è basata la produzione delle S-Works 7. Sviluppate per essere performanti e disegnate per non passare inosservate. Eleganza e ribellione si incontrano e bilanciano perfettamente in queste scarpe, eccentriche al punto giusto e dal design estremamente ergonomico. Registri BOA® S3-Snap, soletta Body Geometry dal design ergonomico e suola leggerissima FACT Powerline™ in fibra di carbonio. Testate per ottimizzare il trasferimento di potenza nel pedale, migliorare l’accelerazione e ridurre i rischi di infortuni. Il tutto in una calzatura che, nella taglia 42, pesa circa 224 grammi.

Casco Prevail II. Moretti Bassano

Collezione Sagan: c’è anche il Casco Prevail II

Il modello indossato da Peter Sagan quando vinse per la seconda volta il mondiale non poteva non essere riproposto in questa collezione. Amato per l’ eccezionale aerodinamica, la leggerezza ed il suo lato più ventilato, e perfetto per le uscite più calde.
Calotta principale in EPS a doppia densità e struttura interna in Aramide. Un’ampia presa d’aria Mega Mouthport regala ventilazione e traspirazione, mentre la Gutter Action Brow è un piccolo rivestimento interno, leggero pensato per tenere l’umidità ed il sudore lontano dagli occhi durante le lunghe pedalate.

C’è davvero da perdersi nella selezione di prodotti che ci regala questa collaborazione ad edizione estremamente limitata. Potete ammirare nel dettaglio l’intera selezione nel sito dell’azienda californiana!

Buona Pedalata!