BAM 2018: Mantova si trasforma in Bicycle Adventure Meeting

Raduno europeo per cicloviaggiatori

Il BAM non è che un Bicycle Adventure Meeting. Un modo per riunire persone con la stessa passione e godersi tutto quello che questo sport si porta con se. L’edizione 2018 si è conclusa qualche settimana fa a Mantova. Noi c’eravamo e vogliamo condividerlo con voi.

BAM Bicycle Adventure Meeting 2018, Moretti Bassano.

 

Perché Bicycle Adventure Meeting?

BAM! è nato ben tre anni fa come il primo vero incontro di ciclo-viaggiatori a livello europeo. Il programma è semplice ma allettante: ci si trova in un posto e ci si immerge a 360° nel mondo bici. Pedalate in gruppo, workshops, meeting, conferenze, libri musica, festa, buon cibo, questo è il BAM! Un qualcosa pensato per chi trova la felicità in sella alla propria bicicletta, per quelli come noi a cui per avere un sorriso stampato in faccia basta sentire il vento in faccia e pedalare verso l’orizzonte.

BAM! un meeting tra ciclo-viaggiatori. Moretti Bassano.

IL BAM! a Mantova

Tra gli ospiti da ricordare merita particolare attenzione il giovane Dino Lazzaretti. Un ciclo-viaggiatore che non può che incantare il suo interlocutore con gli infiniti racconti di viaggi in bicicletta. Ha già percorso più di 70000 chilometri e oltrepassato ben 60 diversi stati da quando nel 2005 ha pedalato per più di 8000 chilometri in giro per l’Asia in sella ad una bici scassata. Un altro portavoce dell’avventura in bici è stato rappresentato dalla coppia delle cicliste per caso, Linda e Silvia che hanno saputo decisamente incuri0sire i diversi appassionati con i retroscena delle loro pedalate.

Dai racconti di instancabili viaggiatori a lunghi percorsi da percorre insieme ad amici nuovi e vecchi. Il BAM ha tenuto occupati i suoi partecipanti per un lungo weekend nella città di Mantova dal 18 al 20 maggio. Dalle Collective Ride (70 km, 130 km e 50 km), ai corsi di yoga e workshops, si è rivelato ancora una volta un evento per tutti i tipi di ciclisti.

Tanti anche i brand che credono in questa nuova modalità di unire gli amanti delle due ruote. Tra questi spicca anche Specialized presente  con uno stand espositivo dove si è potuto vedere e anche toccare da vicino tutta la linea avventura. I pezzi in esposizione erano per esempio bici come la Awol, Sequoia, Diverge, Bike-packing pura pura. Il lato dell’azienda californiana che pensa al ciclismo come adventure.

Come riassumerlo? Un weekend tra amici, circondati da bella gente, immersi in un’ottima atmosfera ricca di inaspettati stimoli e infinite attività.
Se volete saperne di più visitate la pagina Facebook dell’evento ed il sito internet. Pronti per l’edizione 2019?

Buona Pedalata!