Cicliste per caso: dalla Patagonia al Grizzly Tour

Bicicletta perché è democrazia

Qualche settimana fa al BAM abbiamo incontrato due instancabili cicliste. Sono Linda e Silvia, meglio conosciute come CICLISTE PER CASO.
Abbiamo ascoltato le loro storie, fatte di sport e quotidianità, tra carriera, vita privata e passione per la bicicletta. Racconti ricci di emozioni e esperienze che ti segnano per una vita intera. Le loro esplorazioni hanno toccato la bella Italia, l’Europa e  l’estremo Sud occupato dalla Patagonia. Questi viaggi sono già un lontano ricordo, è ora il momento di tornare oltreoceano e affrontare il Grizzly Tour.

Cicliste per caso. Ecco Silvia e Linda con la loro bici Specialized. Moretti Bassano

Linda & Silvia, Cicliste per Caso

Si raccontano con tanto entusiasmo. Una positività che travolge e che ti fa solo venire voglia si prendere la bici e partire. Destinazione? Non ha importanza, quello che conta è lo spirito giusto e tanta voglia di esplorare la meraviglia che ci circonda.
Loro si presentano così: “LA BICICLETTA PERCHÈ È DEMOCRATICA, LIBERA E SOSTENIBILE, ED È IL SIMBOLO PER ECCELLENZA DELL’ EMANCIPAZIONE DELLE DONNE.”

Grizzly Tour: la prossima sfida delle Cicliste per caso. Moretti Bassano.

Avventure future

Silvia e Linda hanno parlato con grande emozione della loro prossima sfida. Qualcosa di davvero intenso che mette a dura prova qualsiasi ciclista. A luglio intraprenderanno l’ennesimo lungo viaggio in sella alle loro Specialzied. Il loro obiettivo questa volte è portare a termine il Grizzly tour che prevede 4500 chilometri dal Canada al Messico lungo la Great Divide Mountain Bike Route. Si tratta di un lunghissimo percorso ciclistico che collega appunto Canada e Stati Uniti, un itinerario esclusivamente dedicato alle biciclette considerato il più lungo al mondo.

Seguitele su Blog, Facebook e Instagram.

Buona pedalata!