North Cape – Specialized 2018: tra bike-packing e avventura

Moretti Specialized

4200 chilometri verso Capo Nord

Dopo il grande successo della prima edizione torna la North Cape 4000. Si parte il 28 luglio 2018 per una nuova unsupported bicycle adventure verso Capo Nord. Un evento all’insegna del bike-packing e dell’avventura. Sponsor principale è ancora una volta Specialized un brand che ribadisce così il suo supporto per queste esperienze a due ruote.

Il bike-packing: un nuovo modo di vivere le due ruote.

Il bike-packing ha ormai aperto nuovi orizzonti per il ciclismo. Ci si spinge sempre più in là. Non c’è più un limite al tempo che possiamo passare in sella alla nostra bici, alle notti insonni, o ai diversi paesi che possiamo oltrepassare. Un modo intenso di vivere la bicicletta. Una sfida contro noi stessi. Una nuova realtà (se “nuova” si può ancora definire) che ci porta a spingerci oltre ogni aspettativa e a raggiungere obiettivi che mai avremmo pensato di poter portare a casa.

North Cape 4000 - Specialized: bike packing e avventura Moretti Bassano

North Cape 4000 – Specialized: bike packing e avventura Moretti Bassano

Un’avventura verso Nord

Il 2017 ha avuto l’onore di lanciare la prima edizione di questo nuovo sfida bike-packing. Sono stati gli stessi organizzatori e ideatori di un evento ormai consolidato, il Tuscany Trail. Quest’anno dei 200 ciclisti presenti alla partenza ben 41 sono riusciti a concludere il tracciato. Un’esperienza decisamente intensa e unica dove mente e corpo hanno un ruolo decisivo. Un’avventura che mette qualunque ciclista a dura prova, perché sostanzialmente lo mette contro se stesso. Essere umano e bicicletta si uniscono per un unico obiettivo: pedalare fino alla fine. Una sfida contro la nostra stessa mente.

North Cape 4000 Specialized

Si parte da Lago di Garda, iconica location italiana. L’arrivo? Capo Nord (North Cape) in Norvegia. 4200 chilometri dividono la partenza e l’arrivo. La traccia attraversa 10 diversi paesi. Il tutto in un solo continente, l’Europa. Dal caldo sud verso il freddo nord in sella alla propria bici. Le iscrizioni saranno aperte dall’8 al 31 gennaio del prossimo anno. Sono solo 200 i posti disponibili quindi se volete prenderne parte vi consigliamo di non pensarci troppo e di iscrivervi il prima possibile. Certamente sarà un’avventura che non può che lasciare il segno.

“Tutti uniti verso il grande Nord”. Per maggiori info visita il sito ufficiale dell’evento, NorthCape4000.

Segnatevi la data.