Colnago Gravel è G3x

Divertimento e sterrato

L’azienda di Cambiago ci ha regalato per la nuova stagione grandi novità. Lo scorso inverno ha lanciato infatti una nuovissima bici Gravel che punta ad essere versatile e ad andare oltre la precedente Prestige, che già eccedeva in tutti i terreni. Stiamo parlando della Colnago Gx3 che sembra avere tutte le caratteristiche per essere la compagna di viaggio perfetta per le avventure in sterrato del 2020.

A tutta nel mondo gravel

La Colnago G3X è la bici Gravel per affrontare qualsiasi situazione dalla strada all’offroad e può farlo in ogni stagione. Un mezzo con telaio in Carbonio già predisposta per freni a disco idraulici. Anche le forcelle lasciano lo spazio necessario per inserirvi pneumatici fino a 42 millimetri. Non vengono trascurati leggerezza, aerodinamica, comfort e funzionalità grazie allo studio di ogni singolo dettaglio tecnico. Che si trati di avventura o ciclismo su strada questo mezzo è versatile e predisposto per ogni situazione.

Colnago è G3x

Questa bicicletta è disponibile in due elegantissime colorazioni: nero opaco e grafica silver (G3BK, G3GR). La Forcella è progettata per un passaggio ruota generoso che assicura la possibilità di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantisce anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti. L’impianto frenante si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (eventuali borse e accessori). Per quanto riguarda il batticatena è stato pensato un rivestimento del fodero destro in gomma robusta, sostituibile, per pedalare in completa sicurezza anche sugli sterrati più difficili. Infine il reggisella è sviluppato con un sistema che blocca il tubo completamente integrato nel tubo orizzontale. Leggero e funzionale, consente una ottima modulabilità del serraggio unitamente alla facilità di accesso alla testa della vite.

Il mondo gravel visto da Colnago: la nuova G3x

Il mondo gravel visto da Colnago è G3x

Dettagli tecnici

  • Telaio in Carbonio
  • Gruppo Shimano GRX810 11 velocità
  • Freni a disco idraulici BR-RX810
  • Forcella GX-3 Disk in Carbonio
  • Reggisella GX-3 in Carbonio
  • Ruote Shimano RS370
  • Pneumatici Pirelli Cinturato Gravel 700×40 specifici per ghiaia

“Ti piace divertirti sulle strade sterrate? Questa è la bici giusta per te”, parola di Colnago.
Buona Pedalata!