Colnago V3RS: carbonio all’italiana

Prestazione e comfort eccellenti

Vi ricordate la V3RS? E’ la nuova monoscoscca sviluppata da Colnago con l’obiettivo di realizzare la bici perfetta in tutte le situazioni. Un prodotto perfetto dove ogni singolo dettaglio è studiato con estrema cura per un unico fine: regalare a chi la pedala prestazioni e comfort eccellenti. Un mezzo che rappresenta l’evoluzione della conoscenza e dell’esperienza italiana. Un prodotto splendido e leggero che incarna la dedizione di un marchio nazionale che ha fatto la storia del ciclismo e che tutt’ora continua ad accompagnare gli appassionati di questo incredibile sport a grandi vittorie. Colnago V3RS si fonda su un solido telaio in carbonio dalla componentistica leggera che può essere coronato con freni a disco o a pattino. Voi come la volete la vostra Colnago?

Colnago V3Rs

La scorsa estate Colnago ha presentato la sua nuova ammiraglia sviluppata con un telaio in carbonio monoscocca anche per freno a disco da 790 grammi. Si trattava proprio della innovativa V3Rs, risultato dell’esperienza maturata da prodotti come la V1-r e la V2-r che evolvendosi continuano ad ottimizzare priorità indispensabili quali aerodinamica e leggerezza. V3Rs rappresenta il trionfo della tecnologia di un brand storico come Colnago, che non delude in nessuna situazione. Versatile e impeccabile è la bicicletta perfetta per lunghe salite, gare come le Granfondo, competizioni a tappe o intense sessioni di allenamento in pianura.

Il mondo Carbonio firmato Colnago. Moretti Bassano.

Colnago V3RS: carbonio, freni a disco e integrazione. Moretti Bassano.

Esperienza e integrazione

Il telaio risulta pulito e aerodinamico anche grazie alla totale integrazione. Nella versione a freni a disco, il passaggio dei cavi è interno, dall’attacco Colnago Sr9 fino allo stelo della forcella. La bicicletta nella sua totalità risulta così estremamente pulita e tecnicamente più veloce e aerodinamica. Scelte moderne e innovative che spingono il mondo del ciclismo su strada verso nuovi orizzonti. Un modo per accompagnare i ciclisti anche più tradizionali ad osare e sperimentare nuove esperienze in sella. Per la versione con freni tradizionali invece il montaggio del dual pivot diretto lascia i cavi all’esterno. Anche la chiusura del reggisella lascia spazio all’integrazione con un sistema di che chiusura leggero che sebbene più piccolo rimane estremamente sicuro e funzionale. Un dettaglio nuovo che incarna tutta la conoscenza e la bravura degli ingegneri Colnago.

Geometrie del carbonio

La Colnago v3RS ha un telaio monoscocca in carbonio con geometrie nuove. Le dimensione sono state sensibilmente riviste per ottimizzarne comfort e guidabilità e adeguarsi all’uso di coperture più grandi, per ospitare anche quelli con sezione maggiorata. Per accennare qualche novità parliamo per esempio dei componenti che sono stati leggermente perfezionati. Il tubo di sterzo, più corto, la forcella, ora più lunga, l’altezza del movimento centrale da terra è stata ridotta ed in generale un equilibrio più bilanciato tra le dimensioni delle otto taglie disponibili.

Integrazione e carbonio all'italiana. Moretti Bassano

Integrazione e carbonio all’italiana. Moretti Bassano

Un cuore italiano in carbonio 100% Colnago. Per quanto riguarda la grandezza del telaio, la Colnago V3Rs è offerta in otto taglie sloping che vanno dalla 42s alla 58s. Il nostro ciclista può inoltre scegliere  se optare per la versione con freni tradizionali o freni a disco, in entrambi i casi l’esperienza in sella sarà unica.

Buona pedalata!