V3Rs: il nuovo monoscocca Colnago

Una bici perfetta in tutte le situazioni

In casa Colnago la definiscono ” il monoscocca pronto a realizzare i tuoi sogni“. La nuova V3Rs è un prodotto perfetto dove ogni singolo dettaglio è studiato e sviluppato con estrema cura per un unico fine: raggiungere prestazioni e comfort eccellenti.

V3Rs: un mezzo versatile

Quest’estate Colnago ha presentato la sua nuova ammiraglia sviluppata con un telaio in carbonio monoscocca. Si tratta della nuovissima V3Rs, risultato dell’esperienza maturata da prodotti come la V1-r e la V2-r che evolvendosi continuano ad ottimizzare priorità indispensabili quali aerodinamica e leggerezza. V3Rs rappresenta il trionfo della tecnologia Colnago in qualsiasi situazione: dalle lunghe salite alle durissime Granfondo, passando per pianure ventose e competizioni a tappe.

Le geometrie

Le nuove geometrie sono riviste per ottimizzarne guidabili e permettere di montare copertoni più grossi (fino a 28 mm) e assecondando così anche le nuove tendenze di mercato. Peculiarità di questo gioiello? Movimento centrale è più basso, tubo di sterzo più corto, forcella più lunga e maggiore equilibrio nelle dimensioni tra le varie taglie. Anche il design è tutto nuovo: Colnago si allinea a vari nuovi standard come l’innesto ribassato dei foderi alti del carro che non passa inosservato.

VR3s: Colnago presenta il suo nuovo monoscocca. Moretti Bassano.

Il telaio

Abbiamo di fronte un telaio 50s che pesa solo 790 grammi. Colnago da sfogo alla sua magia utilizzando una fibra di carbonio che permette di incrementare sensibilmente la rigidità alle flessioni laterali. Se comparato alla V2-r notiamo un aumento della rigidità superiore del 12% nella zona posteriore e del 6% nella zona del tubo di sterzo. Ottimizza anche il comfort grazie al miglioramento della capacità del telaio e del mezzo stesso di assorbire urti verticali.

La forcella

Anche la forcella è una componente tutta nuova. Un dettaglio totalmente ridisegnato per risultare più leggero ed arrivare a pesare 340 grammi in taglia 50s. Una forma rivisitata con foderi concavi nella parte superiore che permette di avere un passaggio ruota per coperture fino a 28 mm.

Monoscocca Colnago e integrazione totale

Un mezzo velocissimo e di design pensato per performare in svariate situazioni. Versatilità e performance procedono a pari passo. A rendere ancora più aerodinamico e pulito il telaio è l’integrazione totale: il passaggio cavi avviene completamente all’interno dell’attacco Colnago Sr9 e dello stelo della forcella

Monoscocca Colnago tra aerodinamica e leggerezza. Moretti Bassano.

Questo modello è disponibile sul mercato in otto taglie (42s-58s), sia in versione per freno a disco che per freni tradizionali. Per chi è in cerca di un prodotto dal prezzo più accessibile non va sottovalutata la V3, anche quest’ultima appena presentata, che si rivela un’ottima opzione dove vengono riprese alcune delle peculiarità della nuovissima V3Rs.

Per maggiori informazioni e curiosità venite a salutaci in negozio.

Buona Pedalata!