Ecopioniera Vaude: prodotti funzionali per avventure responsabili

Il tuo spirito outdoor

Vaude da più di 40 anni esprime in ogni  singolo prodotto la genuina passione per montagna e avventura. Considerando la delicata situazione climatica, ci rendiamo conto della fragilità di un pianeta di cui non abbiamo saputo prenderci cura. E’ ora di aprire gli occhi ed essere più responsabili in ogni singola azione. Da anni Vaude è pioniere di questa attitudine. Un amore per il mondo outdoor che si è trasformato in un’inevitabile battaglia silenziosa dove a combattere ci sono prodotti sostenibili, innovazione attenta e amore per il mondo outdoor. Un brand che prende sul serio le responsabilità sociali e ambientali. Tutti questi concetti e azioni prendono forma nell’offerta e nelle diverse gamme: sport di montagna, bicicletta, borse e zaini. Un impegno ecosostenibile e solidale che ha l’intento di rendere il mondo un posto migliore. Abbiamo molto da impararare dall’Ecopioniera Vaude.

Responsabili a 360°

Ci sono tante buone ragioni per scegliere i prodotti Vaude e per prendere parte al cambiamento. Ogni collezione offre una selezione di prodotti eco-friendly funzionali, realizzati con materiali sostenibili o reciclati. Particolare attenzione viene posta anche ai metodi e alle condizioni di produzioni, per rispettare la forza lavoro e far crescere insieme tutti i diversi settori. In ogni fase del processo produttivo si assicurano condizioni di lavoro adeguate e salari corretti, vengono scelti di conseguenza anche fornitori e piccoli produttori affiliati. Un’attenzione meticolosa che vuole portare il cambiamento in ogni singolo livello.

Più responsabili e consapevoli: il mondo outdoor con Vaude. Moretti Bassano.

Più responsabili e consapevoli: il mondo outdoor con Vaude. Moretti Bassano.

Qualità e durata

I prodotti Vaude sono pensati per durare a lungo. Qualità e durabilità sono da sempre due priorità in sviluppo e design. Ogni capo è inoltre facilmente riparabile. Un modo consapevole e responsabile per evitare lo spreco e assicurare lunga a ciò che amiamo. Se qualcosa si rompe non è un problema, poichè ogni prodotto è stato disegnato per essere facilmente riparabile dall’utente stesso o tramite l’assistenza dedicata. Facile da aggiustare e da mantenere in ottime condizioni grazie al supporto dedicato al cliente e alle indicazioni per un corretto mantenimento del prodotto acquistato. Atleti ed esperti da sempre testano e raccomandano Vaude per affidabilità, qualità e resistenza.

Ecopioniera Vaude

Vaude è conosciuta a livello mondiale come l’ecopioniera amica dell’ambiente e del suo futuro. Un movimento silenzioso che invita a vivere il mondo outdoor responsabilmente. Che si tratti di un’escursione in montagna o di un tour in bicicletta, la gamma di prodotti Vaude offre una risposta ad ogni esigenza, confermando la sua reputazione nel campo dell’ecosostenibilità.. La volontà di salvaguardare il futuro del nostro pianeta e di promuovere una gestione sostenibile del tessile e del riciclaggio influenza ogni singola decisione.

Ecopioniera Vaude: avventure responsabili e amore per l'outdoor. Moretti Bassano.

Ecopioniera Vaude: avventure responsabili e amore per l’outdoor. Moretti Bassano.

La filosofia “Green Shape”  prevede un largo utilizzo di diversi materiali riciclati. Vaude offre prodotti innovativi e funzionali per chi ama l’outdoor. Una gamma articolata e esaustiva che guarda al vivere la natura a 360 gradi. Che si tratti di sport di montagna o ciclismo, le diverse collezioni offrono risposte per ogni necessità. Un marchio outdoor innovativo e sostenibile che rispetta la natura e sensibilizza chi la vive. L’azienda familiare fissa standard ecologici e sociali a livello mondiale. “Vaude” sta per prodotti ecocompatibili di fabbricazione a risparmio delle risorse, una filosofia green che abbraccia a 360° la filiera, a partire dalla manifattura e dalla produzione.

Per Vaude il successo del brand non si basa su un profitto puramente economico. La visione è ben più ampia. L’intento è quello di contribuire ad un bene comune che include ambiente, giustizia sociale, sostenibilità e solidarietà. Un movimento consapevole che riguarda il rispetto dell’ambiente e del prossimo. Un’evoluzione comune che punta a farci crescere come esseri umani responsabili che possono continuare godere di questa natura eccezionale. Ogni piccolo gesto per preservare la bellezza del mondo outdoor.

Buona pedalata!