Hoka Rincon 2: nel mondo delle scarpe da corsa

Hoka, scarpe da corsa. Moretti Bassano.

Nel podio di stile e qualità

Hoka Running Shoes Rincon prendono il nome dalle morbide onde di Rincon, un paradiso per surfisti famoso in tutto il mondo. Uno spot che attrae da sempre grandi appassionati di surf grazie alle sue onde perfette. Con questo particolare modello Hoka regala agli appassionati della corsa a piede una scarpa morbida e versatile, pensata in due versioni: per l’uomo e anche per la donna. Hoka Rincon 2 accompagna l’atleta in ogni sfida, aiutandolo a scalare agilmente il podio di stile e qualità.

Hoka Rincon 2

Il Rincon 2 è semplice, ben progettata ed estremamente leggera. Un modello liscio e confortevole, che riesce ad essere comunque sorprendentemente veloce ed efficiente specialmente se ne consideriamo le sue dimensioni. Rispetto alle versioni precedenti il design generale rimane inalterato, dove il cambiamento principale è la particolare nuova tomaia che possiamo definire “più raffinata”. Quest’ultima è stata infatti attentamente rinnovata: dove prima era utilizzato mesh monostrato ora troviamo un raffinato mesh tecnico. Una modifica che tratta con cura le zone del piede con cui entra in contatto. Il mesh tecnico utilizzato è inoltre traspirante su tutto l’avampiede e rimane ben saldo sul mesopiede.

La nuova tomaia

La Hoka Rincon 2 ha molto in comune con la versione originale della scarpa. Ha la stessa altezza dello stack di 32 mm / 27 mm, intersuola in EVA compressa e baccelli minimi della suola in gomma, il che penso sia fantastico. Il Rincon 2 ha anche lo stesso peso dichiarato straordinariamente leggero della versione precedente della scarpa (218 g / 7,7 once). L’unico grande cambiamento è appunto la sua tomaia. Invece della rete estremamente sottile a strato singolo utilizzata nella versione originale, la Rincon 2 ha una tomaia in mesh “ingegnerizzata” leggermente più spessa (ma comunque super leggera/traspirante). Secondo Hoka, questo nuovo materiale è più traspirante nell’avampiede e più sicuro nell’area mediale, rendendola presumibilmente più resistente della versione precedente.

La scarpa da corsa perfetta

Rincon 2 offre un’ammortizzazione impareggiabile e un design ultraleggero, per una sensazione di morbidissimo comfort e un peso praticamente nullo, quasi impercettibile sul piede. Caratterizzata da un profilo essenziale, Rincon 2 offre rapidità e spinta per gli allenamenti e le gare. In parole povere, è veloce, esattamente quello che un runner cerca.
Hoka Rincon 2: la scarpa da running versatile e ultraleggera. Moretti Bassano.

Hoka Rincon 2 Uomo: la scarpa da running versatile e ultraleggera. Moretti Bassano.

  • Disponibile in due versioni: uomo e donna
  • Scarpa Vegana al 100%
  • Nuova tomaia in mesh tecnico a sandwich, traspirante e leggera
  • Linguetta sottile per un peso ridotto
  • Linguetta accentuata sul tallone per facilitare la calzata
  • Intersuola a compressione totale in EVA che garantisce l’esclusiva ammortizzazione HOKA
  • Meta-Rocker vicino al collo rivisitato per un’accelerazione rapida
  • Contatto completo con il suolo, per un’esperienza d’uso fluida e stabile
  • Zone in gomma strategiche ad alta abrasione per ridurre il peso

Leggerezza e versatilità

Rincon 2 viene spesso descritta come una scarpa da running versatile e dinamica. Un’opzione comoda e sopratutto ultraleggera per chi ama lunghe corse ma allo stesso tempo cerca buone prestazioni in velocità. Gode di una ottima ammortizzazione e con la nuova tomaia risulta ancora più fluida. Una scarpa da ginnastica e da corsa vincente, che non ha deluso neanche i professionisti. E’ inoltre disponibile sia in versione maschile che femminile, per accontentare l’intero panorama dei runners, senza lasciare fuori nessuno.

Vestibilità

Non sorprende che la Rincon 2 si adatti in modo abbastanza simile alla prima versione della scarpa. L’area mediale e il tallone sono estremamente comodi, ma trasmettono comunque sicurezza poiché avvolgono correttamente anche piedi stretti e non troppo voluminosi. Non sono sicuro che l’area mediale si senta più sicura nel Rincon 2 rispetto alla versione originale, ma non pensavo nemmeno che la prima versione fosse anche lontanamente sciatta sui miei piedi. Consigliamo sempre di provare di persona le calzature, sopratutto se abbiamo in mente di usarle per lunghe sessioni di allenamento.

Il mondo running da Moretti Bassano

Hai in mente di affrontare delle nuove sfide questa estate o di darti alla corsa per mantenerti in forma e tenere lontano gli infortuni? Il nostro reparto running continua ad allargarsi e ad accogliere nuovi prodotti pensati per gli sportivi come te. Un’ampia selezione di scarpe da corsa è ora disponibile nel nostro punto vendita a San Zenone degli Ezzelini. Il nostro preparatissimo staff  saprà darvi degli ottimi consigli per capire di cosa avete bisogno ascoltando le vostre necessità, i vostri obiettivi e le vostre debolezze fisiche. Troveremo insieme la scarpa giusta per voi per iniziare o continuare a correre a piedi senza problemi e fastidi.

Buon corsa!