Roubaix COMP: la Specialized di Sagan per la classica del cemento

La bici della vittoria alla Parigi – Roubaix 2018

Ecco la bici per la classica che ci porta a pedalare sul pavé del Nord della Francia. Il team Specialized ha creato il mezzo migliore per affrontare la sfida sui “cabbles” in collaborazione con l’atleta ed in linea con la nuova collezione Sagan. Che fosse la bicicletta giusta ce lo conferma la vittoria del ciclista slovacco che ancora una volta ci ha divertito e tenuto con il fiato sospeso. Ad ogni strada la sua Roubaix, in questo caso: Roubaix COMP.

La Specialized Roubaix COMP per la Classica del Cemento. Moretti Bassano

Sagan Collection e la classica del cemento

Una bici in linea con lo stile di Peter Sagan che ne rispecchia la personalità e esprime l’energia e la passione del ciclista. Perfetta per il pavé, è stata sviluppata con i dettagli e accorgimenti necessari per assicurare comfort e performance. Semplicemente il mezzo perfetto per andare dritti alla vittoria di una delle classiche più attese da spettatori e ciclisti stessi.
Il pubblico la può trovare all’interno della Collezione Sagan, un mondo che celebra uno dei corridori che sta cambiando il mondo del ciclismo ed il modo di viverlo.

Sagan insieme ad Erik Nohlin di Specialized. Moretti bassano

Specialized Roubaix COMP

Un telaio leggero, una nuova geometria, decisamente veloce ed efficiente. Realizzato in fibra di carbonio FACT 10r risulta più rigido del SL4. Alcuni trucchi di alta ingegneria mantengono comfort e aerodinamicità. Il design Rider-First Engineered™ assicura una qualità di guida consistente e un ottimo controllo del mezzo in tutte le diverse grandezze di telaio.

Alla sospensione anteriore ci pensa il Future Shock, un pistone inserito nel tubo sterzo con 20 mm di corsa, sviluppato al fianco dei ricercatori McLaren Applied Tecnologies. Comodità e velocità rimangono le priorità e l’attenzione viene posta sull’assorbimento delle vibrazioni nel piano verticale invece che sulla forcella.

Se volete tutti i dettagli su questa nuova machine date un occhiata alla sezione dedicata alla Sagan Collection sul sito Specialized.

Buona pedalata!