MILLE GTS: pantaloncino di nuova generazione Assos

Pantaloncino Assos. Moretti Bassano.

L’evoluzione tra funzionalità e design

Assos lancia la nuova generazione di pantaloncini da ciclismo MILLE GTS. L’ennesimo prodotto di qualità che esprime l’esperienza dell’azienda e l’instancabile ricerca su tecnologie e materiali. Un’evoluzione costante, il risultato dell’intreccio di design e funzionalita che vuole raggiungere l’eccellenza per servire il ciclista nel migliore dei modi. Ecco Millet GTS il pantaloncino Assos di nuova generazione.

Pantaloncino Mille GTS

Il pantaloncino con bretelle Mille GTS prende forma partendo dall’iconica formula Total Comfort GT che opta per un fondello a doppio strato e un tessuto reattivo e compressivo. Il punto forte di questo nuovissimo bib è proprio l’imbottitura e il risultato di comfort e funzionalità che regala all’intero fondello. Come spiega la stessa azienda il tutto è stato attentamente sviluppato a partire dal modello GT, utilizzando un doppio strato di memory foam e uno strato superiore a nido d’ape. Un nuovo fondello specifico per questa linea, perfezionato per garantire supporto e traspirabilità ottimali, specialmente durante le lunghe pedalate estive.

Assos in costante evoluzione: BIB Mille GTS. Moretti Bassano.

Assos in costante evoluzione: BIB Mille GTS. Moretti Bassano.

Il risultato finale è un sistema a dir poco eccellente dove l’imbottitura supporta il corpo in movimento. La parte multistrato a doppia densità infatti va ad assicurare il giusto sostegno strutturale al bacino; lo strato superiore tridimensionale e i fori di ventilazione kraterCooler (un sistema con piccoli fori nella parte frontale del fondello per aumentare il passaggio dell’aria cosicché le aree più delicate rimangano fresche)  lavorano invece per salvaguardare comfort a contatto con la pelle e prolungare la traspirazione anche nelle giornate più calde.

Tecnologia Assos

Assos adotta un sistema di materiali, tagli e accortezze che ottimizza aerodinamica e comfort. Ne deriva un capo pensato in ogni suo dettaglio per seguire il movimento del corpo in sella per le tue uscite più lunghe e impegnative. La vestibilità attillata e l’imbottitura multistrato comprimono il muscolo dell’atleta evitando che il tessuto possa infastidire la pelle con spiacevoli sfregamenti. Inoltre il sistema antiscivolo ultraleggero per le gambe prevede un trattamento leggero al silicone che mantiene in sede i pantaloncini senza esercitare eccessiva pressione. Mille GTS continua quella che va considerata come la nuova generazione di pantaloncini con bretelle imbottiti, una vera e propria rivoluzione che regala un capo leggero, e reattivo.

Pantaloncino reattivo e confortevole. Moretti Bassano.

Pantaloncino reattivo e confortevole. Moretti Bassano.

Per questo nuovo bib Assos sceglie un tessuto creato appositamente per ridurre l’affaticamento. Si tratta del cosidetto “Ossidia”, altamente traspirante e fresco, non lascia spazio a sfregamenti comprimendo e sostenendo il muscolo durante lo sforzo prolungato. Un tessuto indemagliabile che avvolge la parte bassa della schiena e le cosce con morbidezza per assicurare infinito comfort ed una piacevole sensazione aerodinamica. Una vestibilità rinnovata ed un perfetto equilibrio tra pressione e libertà di movimento.

Comfort a doppio strato

Grazie a una struttura proprietaria a doppio strato con memory foam a doppia densità, il fondello GTS Insert è perfetto sia per assorbire le microvibrazioni sia per ammortizzare gli urti più forti. È rifinito con uno strato superiore in 3D waffle, una schiuma brevettata, forata, a tre strati, che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso garantendo un supporto ineguagliabile per bacino e un piacevole tocca a contatto con la pelle. Assos adotta la struttura del pantaloncino da corsa S9, utilizzando i due componenti inferiori a forma di farfalla per avvolgere le gambe, mantenere saldamente il fondello in sede mentre si pedala e ridurre gli sfregamenti grazie alla quasi assenza di cuciture.

Per quanto riguarda la parte superiore del pantaloncino, le bretelle risultano particolarmente elastiche e nella parte posteriore sono dotate di una sola cinghia che disegna una struttura ad “A” resistente e leggera. Un sistema altamente avvolgente che lascia piena libertà di movimento senza infastidire il corpo in azione.

Con Mille GTS Assos propone un altro prodotto eccellente per quei ciclisti che desiderano il massimo sostegno per le pedalate quotidiane su lunghe distanze. Questo pantaloncino da bici di ultima generazione è pensato proprio per tutti gli instancabili ciclisti che amano optare per capi performanti. Un intreccio di design e ricerca che regala eccellenza in comfort e prestazione indiscussa.

Buona pedalata!