TRACKS 6000 Trentino: bicicletta e natura

Unsupported Bicycle Adventure

Il 21 Luglio 2018 alle ore 7.30 del mattino parte la seconda edizione di Track 6000 Trentino. Una sfida che ci porta dritti nel cuore delle dolomiti per un’esperienza in bicicletta a contatto con il meglio che la natura può offrirci. Se il Carso Trail vi ha incuriosito questo è sicuramente un evento degno della vostra attenzione.

Track 600o Trentino 2018. Moretti Bassano

Tracks 6000 Trentino, edizione 2018

Si parte alle prime ore del mattino cercando, per quanto sia possibile, di evitare il caldo afoso del luglio italiano. Il percorso prevede 174 km con un dislivello di 6800 metri. Il 70 % del tracciato ci porta in percorsi off-road quindi sono caldamente raccomandate bici adeguate quali Mountain bikes o mezzi preparati per itinerari più gravel. La partenza è in Valsugana, più precisamente a Scurrelle, in Val Campello, situato a 375 metri s.l.m., per toccare poi un’altitudine di 2071 metri. L’itinerario è decisamente diverso da quello dell’anno precedente, più del 70% della traccia tocca luoghi totalmente diversi.
Da notare che il completamento nei tempi indicati prevede il rilascio del brevetto Offroad A.R.I (Audax Randonneur Italia) valido per il Campionati Italiano e Tracking Live.

Avventura in bicicletta nella natura delle Dolomiti. Moretti Bassano

Avventura, bicicletta e natura

Bici, montagna, fatica, passione, tutto in un’unica splendida avventura.
Una lunghissima pedalata fatta di sudore e panorami mozzafiato. Luoghi unici e meravigliosi che ci fanno dimenticare lo sforzo e i chilometri che ancora abbiamo di fronte a noi. Si toccano angoli fiabeschi e distese bucoliche, tra la catena del Lagorai e quella di Cima Dodici fino alla Valle dei Mocheni. Un lungo percorso da fare tutto ad un fiato dritti ad esplorare i paesaggi incontaminati delle Dolomiti trentine. Soli in sella alla propria bicicletta in un giro ad anello di quasi 200 chilometri.
A voi la libertà di scegliere come affrontare la gara. C’è chi opta per un’unica tirata che li porta diretti all’arrivo o c’è chi si gode la natura che la circonda concedendosi una pausa bivaccando sotto le stelle o pernottando nelle varie strutture presenti lungo l’itinerario.

Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno 2018, siete ancora in tempo.

Buona pedalata!