Activewear: maglie e capi da bici Dotout
Tecnica, performance e stile
La collezione 2019 Activewear di Dotout offre una selezione di maglie da bici dove tecnicità e performance incontrano attenzione per tendenze e stile. Ancora una volta il brand interpreta in chiave moderna l’abbigliamento da ciclismo su strada. Colori, pattern, tessuti e tagli originali trasportano il concetto di capo sportivo in un mondo inesplorato. Il risultato sono una serie di prodotti che si prestano ad ogni tipo di uscita e condizione, sinonimi di comodità e design.
L’Activewear da bici Dotout
Dotout significa stile e prestazione. Il ciclista che sceglie questo marchio ha una certa sensibilità per tendenze e dettagli tecnici. Dalle grafiche alle soluzioni scelte per le cuciture, nulla è lasciato al caso. La collezione Activewear è pensata per lo sportivo che non vuole sacrificare stile e comfort, un consumatore che sa seguire le tendenze e osa stili e combinazioni diverse.
Le maglie Flash
La maglia per le lunghe pedalate estive. Leggerissima e traspirante è perfetta per i climi caldi e afosi. Dotout ce la propone in tre colorazioni dalla grafica unica ed originale. Un dettaglio che non passa inosservato è la soluzione scelta per il collo dove il tessuto 3D viene tagliato al vivo senza spessori per assicurare il massimo comfort. Altra peculiarità sono le maniche, estremamente aderenti, caratterizzate da costruzione tubolare. I materiali delle maglie Activewear abbinano la massima leggerezza al giusto grado di traspirazione e isolamento.
Tessuti tecnici
Lo sviluppo dei capi Dotout pone particolare attenzione alla ricerca di materiali e tecnologie per soddisfare i bisogni dei ciclisti più esigenti. Ogni caratteristica viene attentamente studiata, dalla sfera della sicurezza fino a grafica e design. Protezione atmosferica e dal freddo, resistenza ad aria ed acqua, termici e termoregolazione sono funzionalità e prestazioni imprescindibili per la creazione di ogni maglia. Dotout ha anche sviluppato Dot index Perform, un indicatore di prestazioni dei tessuti Dot Fabrics che aiuta l’atleta nella scelta delle caratteristiche desiderate del capo.
Nel dettaglio
Per assicurare traspirabilità e leggerezza i capi sono realizzati con una costruzione preformata anatomica. Sono presenti pochissime cuciture per ridurre al minimo dettagli che potrebbero risultare fastidiosi. Un elastico antiscivolo interno è inserito nella parte inferiore della maglia per ottimizzare la tenuta al pantalone. La zip frontale divisibile è ricoperta da un filetto reflex e dotata di cursore auto-bloccante e salva zip lacerato. Nella parte posteriore rimangono le classiche 3 tasche: una è Dot Safe ovvero una tasca reflex con tessuto impermeabile per la protezione di telefono e altri oggetti.
Dotout significa stile e performance. La nuova collezione Activewear offre una serie di maglie e capi da bici che traducono i valori e l’anima del brand. Una gamma di prodotti che incontra le esigente del ciclista che non dimentica eleganza e carattere quando sale in sella.
Potete dare un’occhiata alle novità estive del 2019 nel nostro reparto abbigliamento.
Buona Pedalata!