Calze e Sock doping: piccoli dettagli per il tuo outfit

Sock doping: calze per il ciclismo Moretti Bassano

Vestirsi dalla testa ai piedi

La comodità del calzino tecnico ha fatto spopolare questo prodotto che viene ormai indossato anche al di fuori della sfera prettamente sportiva. Considerando l’attenzione sempre maggiore che il ciclista pone sull’abbigliamento tecnico non poteva mancare una certa sensibilità nella scelta delle calze giuste. Si è così scatenata una vera e propria tendenza dove l’importanza di dettagli come il calzino apre un nuovo panorama che sposta i confini dell’outfit tecnico. Non certo un’ossessione ma una nuovo mondo colorato ed originale dove spopolano brand più o meno indipendenti. Un vero e proprio sock – doping.
#sockdoping!

Sock doping by ASSOS, Moretti Bassano

Dettagli d’outfit: calze Assos

Una calza leggera perfetta per le lunghe pedalate estive. Il Monogram Socks è la proposta di Assos per le giornate più calde. Pattern geometrico originale distribuito su un’altezza classica a mezzo polpaccio.
Disponibile in quattro varianti colore: giallo, rosso, bianco e nero. Questo modello è realizzato con un confortevole tessuto misto dove si mescolano polipropilene, elastan e poliammide. Tale struttura assicura traspirabilità e ottimizza il passaggio dell’aria, fattori essenziali durante la uscite nelle giornate più afose.

Sock doping by Dotout, Moretti Bassano

Le calze Dotout

Ecco le calze invernali da ciclismo della nuova collezione Dotout. Il modello Dots è un calzino termico in lana merino con supporti elastici di compressione e gambale elasticizzato altamente traspirante. Comodità e traspirazione sono assicurati dai materiali di alta qualità. L’altezza è di circa 20 cm con posino in maglia liscia e fascia di supporto elastica multistrato a metà piede.

 

Calze MAAP: un dettaglio inconfondibile per il tuo outfit, Moretti Bassano.

Calze MAAP: un dettaglio inconfondibile per il tuo outfit, Moretti Bassano.

Sock doping by MAAP

Stile, innovazione e performance. Direttamente dall’Australia arrivano gli inconfondibili calzini Maap. Un brand che ha dettato legge in campo di stile e tendenze, facendo aumentare la sensibilità verso l’abbigliamento e la grafica applicata al mondo del ciclismo. Uno stile inconfondibile e attraente, coronato da una particolare attenzione per la qualità dei materiali usati. Una calza dove la lana merino made in Italy viene mescolata con 20% di nylon per ottimizzarne la resistenza all’usura.

 

The Athletic Socks. Moretti Bassano

The Athletic: made in Italy pensato in USA

Andiamo oltre oceano, Portland, Stati Uniti. Tra il panorama delle calze troviamo il brand The Athletic che ha fatto delle calze il suo unico prodotto. Una realtà indipendente che offre però un varietà di prodotti davvero sorprendete. Come questo calzino in lana merino, poliammide ed elastane. Nei vari design e nello stile ci mette lo zampino un personaggio come Garrett Chow, figura di influenza indiscussa nel panorama delle due ruote.

Da Londra i calzini Look Mum No Hands, Moretti Bassano

LMNH

Da uno dei bike-cafè più popolari di sempre arrivano questi simpatici calzini. “Look mum no hands” ovvero “guarda mamma vado senza mani!”, è uno dei punti di riferimento per la scena ciclistica londinese. Nato nel 2010 questo bar-negozio-officina è situato nel cuore di Londra e ogni giorno apre le porte a ciclisti e non, offrendo un ottimo rifugio e un’invidiabile selezione di gadget e articoli legati al mondo delle due ruote. Illustrazioni, bici vintage e ottimi snack sono inseriti in una cornice suggestiva dove ancora una volta ciclismo e stile moderno si incontrano.

E voi cosa vi mettete ai piedi?

Buona pedalata!