Crankbrothers Mallet BOA: a contatto con il terreno

La tua interfaccia con il trail

Le Crankbrothers Mallet BOA rappresentano l’evoluzione della calzatura per il mondo offroad. Da un brand affermato come Crankbrothers arrivano delle scarpe comode e versatili che funzionano bene anche nei sentieri più aggressivi grazie alle attente caratteristiche di progettazione. Una collezione di dettagli tecnici e stilistici che aiutano chi sta in sella assicurando prestazioni, sicurezza e comfort su ogni terreno. La suola scelta si prende cura del piede anche durante le uscite più lunghe e la tacchetta a prova di fango ha un’ampia tolleranza per essere facilmente regolata.

Crankbrothers Mallet BOA

La scarpa clip-in Crankbrothers Mallet BOA si comporta bene in pista come in bike-park. L’innovativo Match System ottimizza l’aggancio per qualsiasi sistema clip-in MTB, sia che si tratti di Crankbrothers che di SPD. Il sistema viene fornito con spessore Match e tacchetta Crankbrothers preinstallati in posizione neutra in modo che siano pronti per l’uso con i pedali Crankbrothers non appena estratti dalla scatola. Un prodotto di ultima generazione, sviluppato con in mente l’amore per l’offroad, doveogni singola tecnologia punta ad ottiizzare vestibilità, performance e comodità.

La suola Match

Una delle parti più importanti di qualsiasi scarpa da ciclismo è la suola. Dotata del sistema Match Box, che facilita l’attacco della scarpa e permette di camminare in totale libertà, la Mallet BOA risulta una calzatura estremamente versatile, perfettamente compatibile sia con pedali da MTB che SPD. Un clipping incredibilmente facile che lascia libero il piede senza sorprese per farti pedalare sempre in tutta sicurezza.

Suola Match, Crankbrothers Mallet BOA. Moretti Bassano.

Suola Match, Crankbrothers Mallet BOA. Moretti Bassano.

Lo spazio sulle suola per la tacchetta è stato disegnato in modo che la scarpa si agganci con facilita sia da davanti che da dietro. Il motivo radiale del battistrada è progettato per aiutare a rendere il clipping dentro e fuori facile ed immediato, e a liberarsi velocemente di eventuale fango e sporcizia. La zona posteriore inoltre consente di posizionare il tacchetto verso il tallone per un maggiore controllo e stabilità nella fase di discesa. Una suola pensata anche per i momenti in cui ci si sgancia dai pedali. Il motivo scelto regala infatti la giusta trazione anche nei momenti in cui ci troviamo a camminare in terreni ripidi, sia in salita che in discesa.

Chiusura BOA

Una volta infilato il piede nella scarpa ci penserà il sistema BOA® FIT a tenerlo in posizione durante tutta la pedalata. Una chiusura impeccabile, ormai ampiamente diffusa nel mondo MTB che permette di mettersi le scarpe in un attimo e, se necessario, aggiustarle comodamente mentre si pedala. Il ciclista non dovrà quindi perdere tempo e fermarsi per allentare o aumentare la pressione. Un componente che rende l’intero processo veloce e pratico, grazie al comodo quadrante di micro-regolazione, che stringe la scarpa in un attimo.

Comfort e sicurezza anche in offroad. Moretti Bassano.

Comfort e sicurezza anche in offroad. Moretti Bassano.

La scelta dei dettagli di questa scarpa la rendono estremamente sicura e comoda. Se il sistema BOA funziona consente di avvolgere il piede con la tensione desiderata fino alla parte superiore del piede, il soffice strappo in velcro blocca correttamente il piede in modo stretto e sicuro, tenendolo sempre in posizione senza fastidi. Un semplice accorgimento che evita che il ciclista sollevi il tallone quando pedala e quando scende dalla bici.

Moretti Bassano

Moretti Bassano da il benvenuto alla stagione estiva regalandoti un buono sconto del 15% valido su tutte le scarpe Road MTB e Running presenti nel punto vendita. Passa a salutarci a San Zenone degli Ezzelini per provarle ed esplorare la nostra selezione di prodotti per il ciclismo e l’outdorr delle migliori marche presenti nel mercato.

Buona pedalata!