Scott Contessa Speedstar: dove velocità e comfort si incontrano

Pronte a pedalare lontano?

Innovazione, tecnologia e design sono sempre stati al centro delle scelte di casa Scott. Contessa, la linea di bici dedicata al ciclismo al femminile, non fa eccezione. Ogni dettaglio è progettato con cura e attenzione per essere perfettamente sintonizzato dal primo colpo di pedale. Nella selezione  Contessa troverai bici da strada, mountain bike, gravel bike e bici elettriche che accontentano le necessita delle diverse atlete. Quasi tutti i modelli di bici Scott sono disponibili in una versione Contessa. Noi andiamo a vedere l’attraente Scott Contessa Speedster 15 Disc Bike, dove la velocità incontra il comfort. Con freni a disco e pneumatici grossi, questa bici da strada endurance è pronta ad accompagnarvi in lunghe uscite.

La filosofia Scott

“Esistiamo per fornire agli atleti attrezzatura innovativa, ispirandoli a spingere se stessi oltre limiti e paure”, cosi le menti Scott definiscono il loro approccio alla nascita di ogni singolo prodotto. Un lavoro pensato per coloro che fanno quello che fanno per se stessi, non importa se c’è qualcuno a guardarli o meno. Un marchio che crede in ambizione, passione e dedizione tanto quanto in design, innovazione e tecnologia, pensando che anche lo stesso consumatore la pensi cosi. Si ammette un senso di modesta fiducia, consapevoli che la perfezione è irraggiungibile ma non c’è sensazione migliore che l’intento stesso di raggiungerla.

Scott Contessa Speedster 15 Disc Bike

La Scott Contessa Speedster 15 Disc è una bici da strada endurance leggera e resistente che può affrontare tutte le sfide della strada a un prezzo davvero interessante. Contessa è realizzata per adattarsi in modo specifico al corpo di una donna, assicurando comfort e performance. Questa versione presenta un telaio in alluminio a doppio spessore leggero, agile ed efficiente. L’alluminio è abilmente realizzato in linee rette con sagomature personalizzate da pratici tubi piatti a tubi conici. Tutto questo porta a una macchina leggera, confortevole, agile ed economica con un’ottima sensazione di guida. Nonostante la sua classificazione, questa bici ha una grande accelerazione e può raggiungere alte velocità su qualsiasi terreno.

Le geometrie della Scott Contessa Speedster. Moretti Bassano.

Le geometrie della Scott Contessa Speedster. Moretti Bassano.

 

Scott Contessa Speedster: taglie e numeri. Moretti Bassano.

Scott Contessa Speedster: taglie e numeri. Moretti Bassano.

L’anteriore della Contessa Speedster 15 è dotato di una forcella in fibra di carbonio. Ciò mantiene la bici leggera e rigida nella parte anteriore fornendo allo stesso tempo una maneggevolezza affidabile. Per la prima volta, la Contessa Speedster è dotata di freni a disco per una migliore modulazione della frenata e un arresto più potente che mai. Sono stati scelti dei componenti Syncros per manubrio e attacco manubrio, una combinazione che rende la bici elegante e più integrata che mai. Questa versione della Speedster è dotata di un gruppo Shimano 105 con cambio meccanico a 22 velocità. La Scott Contessa Speedster 15 Disc è una bici dinamica e inarrestabile. Un mezzo che accompagna le nostre donne per chilometri e chilometri.

Caratteristiche principali

Ecco una panoramica dei componenti di questa dinamica bicicletta da donna. Il Telaio Speedster Disc è in lega di alluminio con Speedster Disc Carbon e sterzo in carbonio 1⅛” - 1¼”. Il freno come dicevamo sfoggia lo Shimano 105 Disc 22 velocità. Componenti Syncros le troviamo nei cerchioni Race 24 Disc, manubrio e attacco. I pneumatici, più grossi e versatili, sono gli Schwalbe ONE che ti faranno pedalare ovunque. Una bicicletta leggera e veloce che ha tutti i pezzi di cui ha bisogno per farti pedalare con il sorriso per tutto il giorno.

Scorciatoia? No grazie!

Non si accettano scorciatoie. Lo spirito di Scott supporta ogni sportivo e lo spinge a dare il meglio, a sfidare se stesso senza dover cercare la via più facile per raggiungere i propri traguardi. “No alle scorciatoie” traduce i valori del brand, che vogliono fare le cose nel modo giusto e per le ragioni giuste. E’ il modo di approcciarsi allo sviluppo dei prodotti e incarna la vera bellezza dello sport. Scott crede fermamente che i grandi risultati personali non capitano per caso ma sono duramente guadagnati e ben meritati.

Moretti Bassano

Prepariamoci insieme a questa bellissima estate. Non abbiamo mai avuto così tanta voglia di fare sport e goderci il tempo all’aria aperta. Stai pensando di prenderti una bicicletta nuova e passare ore a pedalare ed esplorare? Vieni a trovarci nel nostro punto vendita a San Zenone degli Ezzelini per vedere da vicino questa bici e tantissime altre. I membri del nostro preparatissimo staff sapranno rispondere a tutte le vostre domande e darti i consigli giusti per scegliere la bicicletta più adatta a te!

Buona pedalata!